Cerca

Cronaca

Villafalletto, alimenti scaduti e licenze irregolari: intervengono Polizia e Nipaaf

Sanzioni complessive per quasi 40 mila euro

Villafalletto, alimenti scaduti e licenze irregolari

Villafalletto, alimenti scaduti e licenze irregolari: intervengono Polizia e Nipaaf (foto di repertorio)

Un controllo straordinario si è trasformato in una stangata. A Villafalletto, nel Cuneese, un albergo con ristorante, bar e sala giochi è finito sotto la lente di Polizia di Stato e Carabinieri del Nipaaf, facendo emergere una lunga serie di irregolarità amministrative e sanitarie.

Nel corso dell’ispezione, gli operatori hanno sequestrato circa 350 chilogrammi di alimenti, risultati scaduti, mal conservati o privi di tracciabilità. Prodotti che, secondo quanto accertato, erano destinati alla somministrazione all’interno del ristorante-bar della struttura.

Le criticità non si sono fermate alla cucina. Irregolarità sono state riscontrate anche nella gestione dell’hotel, in particolare per l’ospitalità di uno straniero senza la comunicazione obbligatoria alla Questura, prevista dalla normativa vigente.

Problemi anche per la sala giochi adiacente al bar, dove sono state contestate violazioni legate alla scarsa visibilità degli spazi e alla mancata voltura delle licenze. Un quadro complessivo che ha portato all’emissione di sanzioni amministrative per quasi 40 mila euro.

L’operazione rientra in una più ampia attività di verifica sul territorio da parte della Questura di Cuneo, che ha annunciato il proseguimento dei controlli anche nei prossimi giorni, con particolare attenzione ai profili di sicurezza alimentare, legalità amministrativa e tutela dei consumatori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori