AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Gennaio 2026 - 09:21
Investimento sui binari a Reggio Emilia, traffico ferroviario rallentato nel Nord Italia
La circolazione ferroviaria sulla linea convenzionale Bologna–Milano è stata rallentata nelle prime ore di questa mattina a causa dell’investimento di una persona da parte di un treno nei pressi della stazione di Reggio Emilia. L’episodio si è verificato poco prima delle 6 e ha immediatamente fatto scattare le procedure di emergenza previste in questi casi.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto e a procedere all’identificazione della persona coinvolta. Le operazioni hanno comportato un rallentamento della circolazione ferroviaria nel tratto compreso tra Reggio Emilia e Parma, con ripercussioni sull’intera direttrice.
Secondo quanto comunicato da Trenitalia, i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali in transito sulla linea interessata possono registrare ritardi, in attesa del completamento degli accertamenti e del ripristino delle condizioni di sicurezza lungo i binari. Al momento non sono stati forniti tempi certi per il ritorno alla piena regolarità del servizio.
Le verifiche sono ancora in corso e riguardano sia le circostanze dell’investimento sia l’identità della persona. Dalle prime informazioni raccolte, l’ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella di un gesto volontario, ma ogni valutazione definitiva è rimandata all’esito degli accertamenti ufficiali.
L’episodio ha avuto un impatto significativo sulla mobilità ferroviaria del mattino, in una fascia oraria cruciale per pendolari e viaggiatori a lunga percorrenza. Trenitalia invita i passeggeri a consultare i canali informativi ufficiali per aggiornamenti in tempo reale sull’andamento dei treni e su eventuali modifiche al servizio.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.