AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
12 Gennaio 2026 - 20:57
Viaggiavano senza patente su un camper rubato: due persone denunciate (foto di repertorio)
Girava per Torino Sud a bordo di un camper rubato, con targa falsa e senza patente di guida. È quanto hanno scoperto gli agenti della Polizia Locale, che nella giornata di giovedì 8 gennaio hanno fermato e denunciato un uomo di 37 anni, di origine bosniaca, e la sua compagna, nell’ambito di una più ampia attività di controllo sugli insediamenti con camper presenti nella zona sud della città.
Il controllo rientra in una serie di operazioni coordinate dal Reparto Informativo Sicurezza Integrazione, mirate a monitorare la presenza di veicoli utilizzati come abitazioni mobili e a verificare eventuali situazioni di irregolarità. Proprio durante uno di questi accertamenti gli agenti hanno intercettato il camper sospetto mentre circolava sulle strade cittadine.
Fin dalle prime verifiche sono emerse anomalie evidenti. Il conducente non era in possesso della patente e il mezzo presentava dati identificativi contraffatti. Un controllo più approfondito ha rivelato che la targa e la carta di circolazione, seppur coerenti tra loro, facevano in realtà riferimento a un altro veicolo. Anche il numero punzonato sul telaio del camper risultava alterato attraverso una seconda punzonatura, elemento che ha confermato i sospetti degli agenti.
Dai riscontri incrociati è emerso che il camper era stato rubato, motivo per cui la Polizia Locale ha proceduto al sequestro immediato del mezzo. Il 37enne alla guida e la donna che viaggiava con lui sono stati denunciati per ricettazione, concorso e operazioni volte a ostacolare l’identificazione della provenienza delittuosa del veicolo. Per l’uomo è scattata anche una denuncia specifica per guida senza patente.
L’episodio riporta l’attenzione sulle attività di controllo messe in campo dalla Polizia Locale per garantire sicurezza e legalità sul territorio, soprattutto in contesti complessi come quelli legati agli insediamenti mobili. Le verifiche proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di contrastare fenomeni di illegalità diffusa e tutelare la sicurezza urbana.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.