Cerca

Cronaca

Viaggiavano senza patente su un camper rubato: due persone denunciate

Il mezzo aveva targa e numeri identificativi contraffatti

Viaggiavano senza patente su un camper rubato

Viaggiavano senza patente su un camper rubato: due persone denunciate (foto di repertorio)

Girava per Torino Sud a bordo di un camper rubato, con targa falsa e senza patente di guida. È quanto hanno scoperto gli agenti della Polizia Locale, che nella giornata di giovedì 8 gennaio hanno fermato e denunciato un uomo di 37 anni, di origine bosniaca, e la sua compagna, nell’ambito di una più ampia attività di controllo sugli insediamenti con camper presenti nella zona sud della città.

Il controllo rientra in una serie di operazioni coordinate dal Reparto Informativo Sicurezza Integrazione, mirate a monitorare la presenza di veicoli utilizzati come abitazioni mobili e a verificare eventuali situazioni di irregolarità. Proprio durante uno di questi accertamenti gli agenti hanno intercettato il camper sospetto mentre circolava sulle strade cittadine.

Fin dalle prime verifiche sono emerse anomalie evidenti. Il conducente non era in possesso della patente e il mezzo presentava dati identificativi contraffatti. Un controllo più approfondito ha rivelato che la targa e la carta di circolazione, seppur coerenti tra loro, facevano in realtà riferimento a un altro veicolo. Anche il numero punzonato sul telaio del camper risultava alterato attraverso una seconda punzonatura, elemento che ha confermato i sospetti degli agenti.

Dai riscontri incrociati è emerso che il camper era stato rubato, motivo per cui la Polizia Locale ha proceduto al sequestro immediato del mezzo. Il 37enne alla guida e la donna che viaggiava con lui sono stati denunciati per ricettazione, concorso e operazioni volte a ostacolare l’identificazione della provenienza delittuosa del veicolo. Per l’uomo è scattata anche una denuncia specifica per guida senza patente.

L’episodio riporta l’attenzione sulle attività di controllo messe in campo dalla Polizia Locale per garantire sicurezza e legalità sul territorio, soprattutto in contesti complessi come quelli legati agli insediamenti mobili. Le verifiche proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di contrastare fenomeni di illegalità diffusa e tutelare la sicurezza urbana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori