Cerca

Cronaca

Rapinatore tenta di evadere dai domiciliari a Settimo Torinese: “Avevo finito le sigarette”

Il malvivente ha provato ad allontanarsi dalla sua abitazione poco dopo il controllo dei Carabinieri

Rapinatore tenta di evadere dai domiciliari a Settimo Torinese: “Avevo finito le sigarette”

Rapinatore tenta di evadere dai domiciliari a Settimo Torinese: “Avevo finito le sigarette”

Non sono bastati gli arresti domiciliari per rapina a fermare un cittadino di Settimo Torinese da un tentativo di evasione. Lo scorso venerdì, un cittadino sottoposto alla misura cautelare è stato controllato dai Carabinieri settimesi per verificare la sua presenza in casa.

Dopo la raccolta delle firme e le altre operazioni di routine, il malvivente ha però deciso di allontanarsi dalla propria abitazione, senza aspettare troppo tempo. Nemmeno il tempo necessario perché i militari dell’Arma si allontanassero.

I Carabinieri hanno così osservato i suoi movimenti e, dopo un secondo controllo, non l'hanno più trovato in casa. Ma come ha giustificato il suo allontanamento il rapinatore? «Avevo finito le sigarette, stavo solo andando a comprarle», ha dichiarato ai militari. Una giustificazione frivola, che non ha convinto le forze dell’ordine e che, in ogni caso, non consente l’allontanamento dalla propria abitazione durante gli arresti domiciliari.

L’episodio si è così trasformato in un nuovo problema giudiziario per l’uomo, che ora rischia un aggravamento della propria posizione: la violazione di una misura cautelare resta un fatto penalmente rilevante e potrebbe essere valutata con particolare severità dall’autorità giudiziaria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori