Cerca

Cronaca

Nichelino, fiamme nell’ex depositeria del Boschetto: paura al tramonto

Vigili del Fuoco domano il rogo delle 17.30. Sul posto sindaco Tolardo, assessore Verzola e carabinieri

Vigili del Fuoco

Momenti di apprensione a Nichelino nel pomeriggio di venerdì 10 gennaio: un incendio è divampato all’interno dell’ex depositeria del Boschetto poco dopo le 17.30. L’intervento rapido e coordinato dei Vigili del Fuoco ha circoscritto e spento le fiamme, riportando l’area in condizioni di sicurezza e prevenendo conseguenze più gravi.

L’allarme è scattato attorno alle 17.30. Diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono arrivate in pochi minuti, hanno tracciato un perimetro di contenimento e, una volta domato il rogo, hanno provveduto alla messa in sicurezza del sito. La tempestività dell’azione ha limitato l’estensione dell’incendio e i rischi per le zone circostanti.

Sul luogo sono giunti anche il sindaco Giampiero Tolardo e l’assessore alla Protezione civile Fiodor Verzola. Presente l’Arma dei carabinieri per gli accertamenti di rito. A caldo, Verzola ha comunicato: “Lhttps://doc.clickup.com/2423842/d/h/29z12-15280/eee8b3cc832a86d/29z12-97160’incendio nella ex depositeria del Boschetto è stato domato e la sicurezza ripristinata”, rassicurando la cittadinanza sull’esito dell’intervento.



Restano in corso le verifiche per risalire all’origine delle fiamme. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella di un gesto doloso. Saranno gli accertamenti tecnici a definire con precisione la dinamica e le responsabilità.

L’episodio conferma due elementi chiave: l’efficacia della risposta d’emergenza e la necessità di un monitoraggio attento delle strutture dismesse. La presenza delle istituzioni e il coordinamento tra Vigili del Fuoco e forze dell’ordine hanno offerto una risposta pronta a un evento potenzialmente critico, restituendo in breve la percezione di controllo e sicurezza. In attesa di chiarimenti sulle cause, la priorità resta garantire che spazi inutilizzati non diventino punti vulnerabili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori