Cerca

Cronaca

Colpo su un’auto parcheggiata: carabinieri fermano due ladri

Nel bottino avevano occhiali di marca, profumo, contanti in euro e valuta albanese

Carabinieri

Carabinieri (foto di repertorio)

Il furto dura pochi minuti, l’arresto ancora meno. Ad Arona, in provincia di Novara, due uomini sono stati fermati dai carabinieri subito dopo aver derubato un’auto parcheggiata. Avevano ancora la refurtiva addosso. Il colpo si è chiuso sul posto.

La pattuglia ha notato i due aggirarsi con insistenza nelle immediate vicinanze del veicolo appena preso di mira. Movimenti rapidi, sguardi continui attorno, una presenza che non è passata inosservata. Il controllo è scattato immediatamente e ha confermato i sospetti: entrambi, italiani e con precedenti, erano in possesso degli oggetti sottratti poco prima.

La perquisizione ha restituito un quadro chiaro e senza zone d’ombra. Addosso ai fermati sono stati trovati occhiali da sole di marca, un profumo, denaro contante in euro e una somma in valuta albanese, elementi compatibili con un furto su auto consumato rapidamente e senza particolari preparativi. Un’azione opportunistica, interrotta prima che la refurtiva potesse essere nascosta o rivenduta.

I due sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato. Il fermo è avvenuto a ridosso dei fatti, con il materiale rubato ancora nella loro disponibilità, un dettaglio che rafforza il quadro probatorio ora all’esame dell’autorità giudiziaria, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

L’episodio riporta l’attenzione su un fenomeno diffuso come i furti su veicoli in sosta e sul ruolo delle pattuglie sul territorio. In questo caso, la rapidità dell’intervento ha ridotto i danni e consentito il recupero immediato della refurtiva, trasformando un furto in un arresto praticamente in tempo reale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori