AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
04 Gennaio 2026 - 09:27
Carabinieri (foto di repertorio)
Il furto dura pochi minuti, l’arresto ancora meno. Ad Arona, in provincia di Novara, due uomini sono stati fermati dai carabinieri subito dopo aver derubato un’auto parcheggiata. Avevano ancora la refurtiva addosso. Il colpo si è chiuso sul posto.
La pattuglia ha notato i due aggirarsi con insistenza nelle immediate vicinanze del veicolo appena preso di mira. Movimenti rapidi, sguardi continui attorno, una presenza che non è passata inosservata. Il controllo è scattato immediatamente e ha confermato i sospetti: entrambi, italiani e con precedenti, erano in possesso degli oggetti sottratti poco prima.
La perquisizione ha restituito un quadro chiaro e senza zone d’ombra. Addosso ai fermati sono stati trovati occhiali da sole di marca, un profumo, denaro contante in euro e una somma in valuta albanese, elementi compatibili con un furto su auto consumato rapidamente e senza particolari preparativi. Un’azione opportunistica, interrotta prima che la refurtiva potesse essere nascosta o rivenduta.

I due sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato. Il fermo è avvenuto a ridosso dei fatti, con il materiale rubato ancora nella loro disponibilità, un dettaglio che rafforza il quadro probatorio ora all’esame dell’autorità giudiziaria, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
L’episodio riporta l’attenzione su un fenomeno diffuso come i furti su veicoli in sosta e sul ruolo delle pattuglie sul territorio. In questo caso, la rapidità dell’intervento ha ridotto i danni e consentito il recupero immediato della refurtiva, trasformando un furto in un arresto praticamente in tempo reale.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.