AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
31 Dicembre 2025 - 11:06
Accoltellati due turisti a Sestriere dopo una lite in discoteca
Due giovani turisti stranieri, di 22 e 31 anni, sono stati accoltellati nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 dicembre a Sestriere, nel parcheggio di via Europa, a pochi metri dalla discoteca Tabata. L’aggressione è avvenuta all’esterno del locale, al termine di una lite scoppiata poco prima all’interno della discoteca.
Secondo le prime ricostruzioni, i due feriti avrebbero avuto un’accesa discussione con altri avventori durante la serata. Il confronto sarebbe poi degenerato una volta usciti dal locale, fino all’aggressione con un’arma da taglio nel parcheggio adiacente. Quando i carabinieri della compagnia di Susa, allertati dai gestori dell’esercizio, sono arrivati sul posto, degli aggressori non c’era più traccia.
I militari hanno raccolto le testimonianze dei presenti, che hanno fornito una descrizione dei responsabili ora al vaglio degli investigatori. Le ricerche sono scattate immediatamente, ma al momento non risultano persone fermate.
Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti anche i sanitari del 118 Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure ai due giovani prima di trasferirli in ambulanza all’ospedale di Susa. Fortunatamente, le loro condizioni non sono gravi e non sarebbero in pericolo di vita.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza notturna nelle località turistiche alpine, particolarmente affollate durante il periodo delle festività, quando locali e parcheggi diventano punti di ritrovo e, talvolta, di tensione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.