Cerca

Cronaca

Accoltellati due turisti a Sestriere dopo una lite in discoteca

Feriti due giovani stranieri di 22 e 31 anni. Carabinieri sulle tracce degli aggressori

Accoltellati due turisti a Sestriere dopo una lite in discoteca

Accoltellati due turisti a Sestriere dopo una lite in discoteca

Due giovani turisti stranieri, di 22 e 31 anni, sono stati accoltellati nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 dicembre a Sestriere, nel parcheggio di via Europa, a pochi metri dalla discoteca Tabata. L’aggressione è avvenuta all’esterno del locale, al termine di una lite scoppiata poco prima all’interno della discoteca.

Secondo le prime ricostruzioni, i due feriti avrebbero avuto un’accesa discussione con altri avventori durante la serata. Il confronto sarebbe poi degenerato una volta usciti dal locale, fino all’aggressione con un’arma da taglio nel parcheggio adiacente. Quando i carabinieri della compagnia di Susa, allertati dai gestori dell’esercizio, sono arrivati sul posto, degli aggressori non c’era più traccia.

I militari hanno raccolto le testimonianze dei presenti, che hanno fornito una descrizione dei responsabili ora al vaglio degli investigatori. Le ricerche sono scattate immediatamente, ma al momento non risultano persone fermate.

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti anche i sanitari del 118 Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure ai due giovani prima di trasferirli in ambulanza all’ospedale di Susa. Fortunatamente, le loro condizioni non sono gravi e non sarebbero in pericolo di vita.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza notturna nelle località turistiche alpine, particolarmente affollate durante il periodo delle festività, quando locali e parcheggi diventano punti di ritrovo e, talvolta, di tensione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori