Cerca

Cronaca

Incendio notturno a Villanova Mondovì: fiamme al piano terra in una casa del centro storico

Incendio al piano terra in piazza Santa Caterina: nessun ferito, evacuato un uomo di 78 anni

Incendio notturno a Villanova Mondovì: fiamme al piano terra in una casa del centro storico

Incendio notturno a Villanova Mondovì: fiamme al piano terra in una casa del centro storico

Un incendio è divampato nella notte tra ieri e oggi nel centro di Villanova Mondovì, coinvolgendo un alloggio al piano terra di un edificio affacciato su piazza Santa Caterina. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per diverse ore e si sono concluse solo dopo il completo contenimento delle fiamme. Il bilancio è fortunatamente senza feriti né persone intossicate, ma con il trasferimento dell’anziano residente dell’appartamento interessato.

Il rogo ha interessato un singolo alloggio situato al piano terra dello stabile. L’allarme è scattato in piena fascia notturna, rendendo necessario un intervento articolato e prolungato dei soccorritori per evitare che le fiamme si propagassero alle altre parti dell’edificio o agli appartamenti sovrastanti.

Sul posto sono intervenute più squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Mondovì, Morozzo, Cuneo e Fossano. I pompieri hanno lavorato in coordinamento per circoscrivere l’incendio, mettere in sicurezza l’area e avviare le prime verifiche strutturali, operando per diverse ore prima di riportare la situazione alla normalità.

Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata dal fumo. Un uomo di 78 anni, che abitava nell’alloggio interessato dal rogo, è stato trasferito a scopo precauzionale. Non sono state diffuse informazioni ufficiali sulle sue condizioni né sulla destinazione del trasferimento.

Le cause dell’incendio non sono al momento note. Saranno gli accertamenti tecnici a chiarire l’origine del rogo e a valutare l’entità dei danni riportati dall’appartamento e dallo stabile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori