Cerca

Cronaca

Auto fuori strada nella notte di Natale: tragedia a Pareto, muore una donna di 75 anni

L’auto finisce in un dirupo nei boschi dell’Alessandrino, il marito ricoverato in codice rosso

Fuori strada nei boschi di Pareto: muore 75enne, il marito è grave per ipotermia

Fuori strada nei boschi di Pareto: muore 75enne, il marito è grave per ipotermia (foto di repertorio)

Tragedia sulle strade dell’Alessandrino nella serata del 24 dicembre. Una donna di 75 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Pareto, piccolo centro della provincia di Alessandria. L’auto sulla quale viaggiava, con a bordo anche il marito, è uscita di strada ed è precipitata in un dirupo nei boschi che costeggiano la carreggiata.

L’allarme è scattato nella serata della vigilia di Natale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno raggiunto la zona impervia dove il veicolo era finito dopo l’uscita di carreggiata. I sanitari hanno trovato i due occupanti dell’auto in condizioni critiche e in stato di ipotermia, conseguenza del tempo trascorso all’esterno e delle basse temperature.

Per la 75enne non c’è stato nulla da fare: la donna è deceduta nonostante i tentativi di soccorso. Il marito, anch’egli ferito gravemente, è stato invece trasportato d’urgenza all’ospedale di Alessandria in codice rosso, dove è stato affidato alle cure dei medici.

La dinamica dell’incidente è al vaglio delle autorità competenti, che dovranno chiarire le cause dell’uscita di strada e le circostanze che hanno portato l’auto a finire nel dirupo. L’ennesimo episodio mortale avvenuto durante le festività natalizie riporta l’attenzione sulla pericolosità della rete viaria, soprattutto nelle ore notturne e in zone montane o boschive.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori