Cerca

Cronaca

Scontro in tangenziale: Francesco Lambert, 22 anni, muore sul colpo

L’incidente è avvenuto al casello di Bruere, verso l’autostrada Torino–Bardonecchia

Scontro in tangenziale

Scontro in tangenziale: Francesco Lambert, 22 anni, muore sul colpo (foto di repertorio)

È Francesco Lambert, 22 anni, residente a Novalesa, la vittima del tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 dicembre 2025 sulla tangenziale nord di Torino. Il giovane è morto sul colpo in seguito a un violento tamponamento che non gli ha lasciato scampo.

L’incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte, all’altezza del casello di Bruere, nel tratto della tangenziale che conduce verso l’autostrada Torino–Bardonecchia. Francesco Lambert era alla guida di una Renault Captur quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha tamponato violentemente un tir che procedeva nella stessa direzione di marcia.

L’impatto è stato devastante. L’auto del giovane è rimasta incastrata sotto il rimorchio posteriore del mezzo pesante, una dinamica che ha reso immediatamente chiara la gravità della situazione. All’arrivo dei sanitari del 118 di Azienda Zero, per il 22enne non c’era ormai più nulla da fare: i soccorsi si sono rivelati inutili e il decesso è stato constatato sul posto.

A causa della violenza dello scontro è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, impegnati a lungo nelle operazioni di messa in sicurezza dei veicoli e dell’area interessata dall’incidente. Il traffico lungo la tangenziale ha subito rallentamenti e disagi durante le operazioni di soccorso e di rilievo.

Sul luogo dello schianto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, che hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli accertamenti si concentrano sulla ricostruzione delle fasi che hanno preceduto l’impatto, sull’eventuale velocità dei mezzi coinvolti e sulle condizioni della carreggiata. Saranno analizzate anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti lungo il tratto e raccolte eventuali testimonianze.

La notizia della morte di Francesco Lambert ha rapidamente raggiunto Novalesa, il paese in cui il giovane viveva, lasciando una comunità sotto shock per una perdita improvvisa e drammatica. Un’altra vita spezzata sull’asfalto, in una notte che si è trasformata in tragedia lungo una delle arterie più trafficate dell’area torinese.

Le indagini proseguono per fare piena luce sull’accaduto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori