Cerca

Cronaca

Fiamme nella notte in via Mercadante: palazzo evacuato e due persone intossicate dal fumo

Le fiamme al quarto piano di un palazzo in via Mercadante, evacuato l’intero stabile

Fiamme nella notte

Fiamme nella notte in via Mercadante: palazzo evacuato e due persone intossicate dal fumo

Paura nella notte a Torino, dove un incendio è divampato intorno alle 3.30 in un alloggio al quarto piano di un edificio residenziale di via Mercadante. Le fiamme hanno provocato una densa colonna di fumo che ha invaso le scale e i piani sottostanti, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a evacuare lo stabile per mettere in sicurezza i residenti e a domare l’incendio. Contestualmente sono arrivati i sanitari del 118 di Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure a due persone rimaste intossicate dai fumi della combustione.

I due feriti sono stati presi in carico dall’equipe sanitaria dell’ambulanza e trasportati all’ospedale Giovanni Bosco in codice verde. Le loro condizioni non risultano gravi, ma sono stati sottoposti agli accertamenti di rito per escludere complicazioni legate all’inalazione di fumo.

Dopo lo spegnimento delle fiamme, i vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di aerazione dei locali e di verifica della stabilità dell’edificio, consentendo il graduale rientro degli abitanti. Restano in corso gli accertamenti per chiarire l’origine del rogo, al momento ancora da stabilire.

L’episodio riaccende l’attenzione sul rischio degli incendi domestici nelle ore notturne, quando la rapidità dell’intervento e la prontezza dei soccorsi risultano decisive per evitare conseguenze più gravi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori