AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
01 Dicembre 2025 - 21:45
Torino, tre ubriachi seminano caos in un bar e attaccano i carabinieri (foto di repertorio)
L’intervento è avvenuto nelle prime ore della mattina, quando dal bar all’angolo tra via Marsigli e via Bardonecchia, a Torino, sono arrivate richieste di aiuto per tre persone in evidente stato di ubriachezza che stavano disturbando i clienti. All’arrivo della pattuglia, la situazione è degenerata con estrema rapidità.
I militari si sono trovati di fronte due uomini di 31 e 50 anni e una donna di 49, tutti di origine peruviana, già in forte agitazione. Nel tentativo di procedere all’identificazione, i carabinieri sono stati subito bersaglio di insulti e atteggiamenti ostili. La donna, cercando di sottrarsi al controllo, è caduta a terra, mentre i due uomini hanno reagito in modo ancora più aggressivo.
Durante la colluttazione, uno dei fermati ha sferrato un pugno al volto a un carabiniere, costringendo la pattuglia a intervenire con decisione per immobilizzare i tre e riportare l’area in condizioni di sicurezza. Nessun cliente del locale è rimasto coinvolto.
La ricostruzione dei fatti ha portato all’arresto di tutti e tre per resistenza a pubblico ufficiale. Per l’uomo che ha colpito il militare è scattata anche la contestazione di lesioni personali. I tre sono stati successivamente accompagnati in caserma per gli accertamenti di rito.
Il bar ha potuto riaprire regolarmente dopo la conclusione delle operazioni, mentre il carabiniere ferito ha riportato un colpo al volto che non desta particolare preoccupazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.