Cerca

Cronaca

Schianto a Moncalieri: quattro feriti e un bimbo di 5 anni portato d’urgenza al Regina Margherita

Soccorsi mobilitati in strada Bauducchi, sul posto Vigili del Fuoco, Croce Verde e Croce Rossa

Soccorsi (foto di repertorio)

Soccorsi (foto di repertorio)

Un violento incidente si è verificato intorno alle 12.30 di sabato 22 novembre a Moncalieri, lungo strada Bauducchi, dove due auto – una Opel e una Mercedes – si sono scontrate riportando danni ingenti. L’impatto ha richiesto un intervento immediato dei soccorsi: sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, la Croce Verde di Villastellone e la Croce Rossa, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e assistenza ai feriti.

Nel bilancio dello scontro risultano coinvolte quattro persone. Tra loro anche un bambino di 5 anni, che è stato soccorso rapidamente e trasferito all’ospedale Regina Margherita di Torino per gli accertamenti necessari. Le sue condizioni non sono al momento dettagliate, ma il ricovero in una struttura pediatrica specializzata indica la volontà dei sanitari di procedere con massima prudenza.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione. Le forze dell’ordine stanno verificando le posizioni dei veicoli, la visibilità al momento dell’impatto e l’eventuale presenza di manovre irregolari o velocità eccessiva. La zona, già nota per il traffico intenso nelle ore centrali della giornata, è rimasta temporaneamente rallentata per consentire le operazioni dei soccorsi e la rimozione dei mezzi incidentati.

L’episodio riporta l’attenzione sull’importanza di una guida prudente nelle aree periferiche di Moncalieri, dove incroci e tratti rettilinei possono trasformarsi in punti critici in presenza di distrazioni o condizioni non ottimali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori