AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
07 Novembre 2025 - 11:50
Yaris si ribalta in piazza Cavallero: paura all’alba per una donna sulla sessantina
Un boato improvviso, poi l’auto su un fianco in mezzo alla carreggiata. Attimi di paura nella prima mattinata di venerdì 7 novembre 2025 a Rivoli, dove una Toyota Yaris si è ribaltata in piazza Cavallero dopo una sbandata lungo via XXV Aprile, in direzione Rivalta di Torino. Al volante c’era una donna italiana sulla sessantina, residente ad Almese: è rimasta ferita ma non in modo grave, trasportata in ambulanza all’ospedale cittadino. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.
Secondo le prime ricostruzioni, la Yaris procedeva verso Rivalta quando avrebbe improvvisamente perso aderenza, forse per una distrazione o un malore. L’auto ha urtato prima il marciapiede, poi un muro a bordo strada, ribaltandosi in mezzo alla carreggiata. L’impatto è stato violento, tanto da spaventare i residenti della zona che hanno subito allertato i soccorsi.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Rivalta di Torino, che hanno estratto la conducente dall’abitacolo. La donna era cosciente ma in stato di shock. Affidata alle cure del 118 Azienda Zero, è stata portata in pronto soccorso per accertamenti. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

Gli agenti della polizia locale di Rivoli hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento si esclude il coinvolgimento di altri mezzi. Tra le ipotesi al vaglio, un malore improvviso o un colpo di sonno, possibilità tutt’altro che rare nelle prime ore del mattino, quando la stanchezza e la scarsa prontezza di riflessi possono compromettere il controllo del veicolo.
L’incidente ha provocato rallentamenti temporanei nella viabilità, con la polizia locale impegnata a gestire il traffico e a mettere in sicurezza l’area. I detriti e i segni sull’asfalto testimoniano la violenza dell’urto, ma anche la fortuna di chi ne è uscita viva.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.