AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Ottobre 2025 - 22:28
Rissa a Castellazzo: under 18 nel caos, gara sospesa tra Castellazzo e Rapid Torino (foto di repertorio)
Una partita di calcio Under 18 si è trasformata in un pomeriggio di violenza a Castellazzo Bormida, in provincia di Alessandria, dove una rissa ha interrotto l’incontro tra Castellazzo e Rapid Torino. L’episodio, avvenuto a circa dieci minuti dal termine della gara, ha coinvolto diversi giovani atleti e ha portato al ferimento di tre ragazzi, due dei quali colpiti in modo particolarmente violento.
Secondo le ricostruzioni, tutto sarebbe iniziato dopo un intervento falloso di un giocatore del Castellazzo su un avversario. L’arbitro, per riportare la calma, avrebbe sospeso temporaneamente la partita, ma nel frattempo la tensione è esplosa. In pochi istanti, il campo è diventato teatro di una colluttazione generale, con calci, spintoni e urla.
Il bilancio è pesante: due giocatori del Rapid Torino sono stati trasportati in ospedale, uno in codice giallo al CTO di Torino, l’altro insieme a un compagno all’ospedale di Alessandria. Le condizioni dei ragazzi non sarebbero gravi, ma hanno riportato contusioni e traumi facciali dovuti ai colpi ricevuti.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno identificato i presenti e raccolto le testimonianze di giocatori, dirigenti e spettatori per ricostruire la dinamica dei fatti. L’incontro è stato definitivamente sospeso, mentre le società coinvolte potrebbero ora essere convocate dalla Federazione per chiarimenti disciplinari.
Un episodio che riaccende i riflettori sulla violenza nel calcio giovanile, un fenomeno che continua a macchiare lo sport dilettantistico e a preoccupare dirigenti e istituzioni.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.