AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
21 Ottobre 2025 - 09:04
Cambiano, incidente fatale tra auto e moto: muore un uomo di 57 anni (immagine di repertorio)
Tragedia all’alba sulle strade del Chierese. Un uomo di 57 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 6.30 di martedì 21 ottobre 2025 a Cambiano, all’incrocio tra via Nazionale e via Volta. La moto Honda su cui viaggiava si è scontrata con una Fiat Panda per cause ancora in corso di accertamento.
L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo al motociclista, che è stato sbalzato sull’asfalto. I sanitari del 118 di Azienda Zero, giunti sul posto in pochi minuti, hanno tentato disperatamente di rianimarlo, ma ogni manovra è risultata inutile. Il decesso è stato constatato sul posto.
Alla guida della Fiat Panda c’era un uomo residente nella zona, rimasto illeso ma in stato di shock. I Carabinieri della compagnia di Chieri hanno eseguito i rilievi per chiarire la dinamica dello scontro, ancora da definire. Non si esclude che una mancata precedenza o una distrazione possa aver provocato l’impatto.
La moto e l’auto sono state entrambe sottoposte a sequestro per consentire gli accertamenti tecnici e la ricostruzione esatta della collisione. L’incrocio dove si è verificato l’incidente — un tratto molto trafficato dell’ex statale 29 — è stato temporaneamente chiuso al traffico per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza.
L’episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza della viabilità nel Chierese, una zona che negli ultimi mesi ha già registrato numerosi incidenti, anche con esiti mortali. Solo nelle prime settimane d’autunno, diversi sinistri hanno coinvolto motociclisti, spesso con dinamiche simili: impatti in fase di svolta o incroci regolati in modo insufficiente.
La salma del 57enne, residente in provincia di Torino, è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito. I militari hanno ascoltato i testimoni presenti e acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per determinare con esattezza chi avesse la precedenza al momento dello scontro.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.