Cerca

Cronaca

Droga nei boschi del Biellese, due arresti: uno dei fuggitivi cade in un dirupo

Operazione dei Carabinieri: bloccati due uomini di origine marocchina, trovati con droga e oggetti atti a offendere

Droga nei boschi del Biellese, due arresti: uno dei fuggitivi cade in un dirupo

Droga nei boschi del Biellese, due arresti: uno dei fuggitivi cade in un dirupo (foto di repertorio)

Ancora un intervento contro lo spaccio di stupefacenti nei boschi del Biellese. I Carabinieri di Biella hanno arrestato oggi due cittadini marocchini, di 34 e 37 anni, nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto delle attività illegali nelle aree collinari e boschive della provincia.

L’operazione è scattata dopo una serie di osservazioni e controlli che avevano segnalato un movimento sospetto di persone in una zona isolata. I militari hanno circoscritto l’area e sono entrati in azione nel momento in cui i due uomini stavano tentando di allontanarsi. Uno di loro è stato immediatamente bloccato, mentre l’altro ha cercato di fuggire nella boscaglia, precipitando però in un dirupo durante la corsa.

Il fuggitivo è stato recuperato dai soccorritori del 118, giunti sul posto insieme ai militari, e trasportato in ambulanza al pronto soccorso per le cure necessarie. Entrambi sono stati posti in stato di arresto con le accuse di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi o oggetti atti a offendere.

L’area interessata è una delle zone già note alle forze dell’ordine per episodi di spaccio in mezzo ai boschi, una pratica che negli ultimi anni ha spinto i trafficanti a spostarsi in zone sempre più impervie per sfuggire ai controlli. Le pattuglie dei Carabinieri, tuttavia, da tempo monitorano i sentieri e le aree di passaggio, anche con l’ausilio di unità speciali e presidi mobili.

I due uomini, dopo le formalità di rito, sono stati condotti in caserma e rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che valuterà le misure da applicare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori