Cerca

Cronaca

Colpo in pizzeria: 21enne arrestato dopo la fuga tra i cortili

Ha cercato di fuggire scavalcando una ringhiera di due metri e mezzo

Colpo in pizzeria: 21enne arrestato dopo la fuga tra i cortili

Colpo in pizzeria: 21enne arrestato dopo la fuga tra i cortili

Non si è fermato neppure davanti alle sirene. Un giovane cittadino rumeno di 21 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo una notte movimentata tra via Genova e via Nizza. Prima ha divelto la serranda di una pizzeria, rubato il denaro dalla cassa e poi è fuggito nel buio. Ma la fuga è durata poco.

Gli agenti del Commissariato Barriera Nizza, allertati dalla Centrale Operativa, hanno battuto la zona fino a quando un residente, affacciandosi alla finestra, ha indicato una caffetteria poco distante. Da lì, l’intuizione: passando dal cortile interno, i poliziotti hanno notato la porta posteriore infranta e una grata di ghisa divelta. Dentro, dietro il bancone, il ragazzo stava ancora rovistando nei pressi della cassa.

Alla vista delle divise ha tentato il tutto per tutto: ha provato a scavalcare una ringhiera alta due metri e mezzo servendosi di una scala, ma è stato bloccato. Non senza fatica. Ha minacciato gli agenti, ha cercato di divincolarsi, ma alla fine è stato ammanettato e arrestato per furto aggravato, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Il giudice, in sede di convalida, ha disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari, e come prevede la legge vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori