AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Ottobre 2025 - 10:49
Torino, coppia rapinata con spray urticante ai Murazzi del Po: arrestati tre 20enni (immagine di repertorio)
Momenti di paura nella notte di domenica ai Murazzi del Po, dove una coppia di amici è stata aggredita e rapinata da tre giovani, poi arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina aggravata in concorso.
L’episodio è avvenuto intorno alle due e mezza, all’altezza di via Sineo, mentre i due stavano passeggiando lungo la riva del fiume. La coppia è stata avvicinata da tre cittadini egiziani, tutti di 20 anni, che dopo aver chiesto una sigaretta hanno improvvisamente spruzzato spray urticante contro di loro. Subito dopo, i tre si sono impossessati della borsetta della ragazza e dello zaino del ragazzo, fuggendo in direzione di via Balbo.
L’allarme è scattato immediatamente. Gli agenti dei “Falchi” della Squadra Mobile di Torino, ricevute le descrizioni delle vittime, hanno avviato ricerche in tutta la zona. Dopo un breve pattugliamento, il gruppo è stato individuato in viale dei Partigiani e seguito fino a via XX Settembre, dove i tre sono stati fermati.
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato alcuni documenti appartenenti alle vittime, subito restituiti, oltre a un coltello a lama fissa e allo spray urticante utilizzato per la rapina. Tutto il materiale è stato sequestrato.
I tre giovani sono stati arrestati e condotti negli uffici della Questura di Torino. L’Autorità Giudiziaria ha poi convalidato gli arresti, disponendo per ciascuno la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e per gli indagati vige la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.