Cerca

Cronaca

Torino, coppia rapinata con spray urticante ai Murazzi del Po: arrestati tre 20enni

Fermati dalla Polizia di Stato dopo una fuga in centro: recuperati documenti, spray e un coltello a lama fissa

Torino, coppia rapinata con spray urticante ai Murazzi del Po: arrestati tre 20enni

Torino, coppia rapinata con spray urticante ai Murazzi del Po: arrestati tre 20enni (immagine di repertorio)

Momenti di paura nella notte di domenica ai Murazzi del Po, dove una coppia di amici è stata aggredita e rapinata da tre giovani, poi arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

L’episodio è avvenuto intorno alle due e mezza, all’altezza di via Sineo, mentre i due stavano passeggiando lungo la riva del fiume. La coppia è stata avvicinata da tre cittadini egiziani, tutti di 20 anni, che dopo aver chiesto una sigaretta hanno improvvisamente spruzzato spray urticante contro di loro. Subito dopo, i tre si sono impossessati della borsetta della ragazza e dello zaino del ragazzo, fuggendo in direzione di via Balbo.

L’allarme è scattato immediatamente. Gli agenti dei “Falchi” della Squadra Mobile di Torino, ricevute le descrizioni delle vittime, hanno avviato ricerche in tutta la zona. Dopo un breve pattugliamento, il gruppo è stato individuato in viale dei Partigiani e seguito fino a via XX Settembre, dove i tre sono stati fermati.

Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato alcuni documenti appartenenti alle vittime, subito restituiti, oltre a un coltello a lama fissa e allo spray urticante utilizzato per la rapina. Tutto il materiale è stato sequestrato.

I tre giovani sono stati arrestati e condotti negli uffici della Questura di Torino. L’Autorità Giudiziaria ha poi convalidato gli arresti, disponendo per ciascuno la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e per gli indagati vige la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori