Cerca

Cronaca

Torino, 70enne muore investito da un camion in strada del Cascinotto

Tragedia nel pomeriggio all’incrocio con strada Settimo. Inutili i soccorsi del 118, autista del tir sotto shock

Torino, 70enne muore investito da un camion in strada del Cascinotto

Torino, 70enne muore investito da un camion in strada del Cascinotto (immagine di repertorio)

Un altro drammatico incidente sulle strade torinesi. Un uomo di circa 70 anni è stato investito e ucciso da un camion nel pomeriggio di mercoledì 8 ottobre, lungo strada del Cascinotto, all’incrocio con strada Settimo, alla periferia nord di Torino.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia locale, la vittima stava attraversando la carreggiata fuori dalle strisce pedonali quando è stata colpita dal mezzo pesante che sopraggiungeva. L’impatto è stato violentissimo: il pedone è stato scaraventato a terra, e per lui non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118 di Azienda Zero, con ambulanza e personale medico, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. L’uomo è morto sul colpo, pochi istanti dopo l’investimento.

Anche l’autista del tir, che si è immediatamente fermato per prestare soccorso, è stato assistito dai sanitari, in evidente stato di choc per l’accaduto. Le sue condizioni non destano preoccupazione, ma è stato trasportato in ospedale per precauzione.

La zona dell’incidente, nei pressi di un campo rom e di un’area industriale molto trafficata, è rimasta chiusa al traffico per oltre due ore per consentire i rilievi. Gli agenti della Polizia locale hanno delimitato l’area e raccolto testimonianze dei presenti, mentre la sezione Infortunistica Stradale sta ricostruendo con precisione la dinamica del sinistro.

Dai primi riscontri, il camion stava procedendo lungo strada del Cascinotto quando, all’altezza dell’incrocio con strada Settimo, l’uomo avrebbe tentato di attraversare improvvisamente la carreggiata. L’autista non avrebbe avuto il tempo materiale di evitare l’impatto.

La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito. Come da prassi, il conducente è stato sottoposto ai test alcolemici e tossicologici, risultati negativi.

Il tragico episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale in un tratto di città spesso segnalato dai residenti come pericoloso per i pedoni, anche a causa dell’assenza di attraversamenti ben illuminati e dell’elevata presenza di mezzi pesanti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori