Cerca

Cronaca

Ruba 300 euro di spesa all’Eurospin e aggredisce i cassieri, arrestato a Nichelino

L’accusa è di rapina impropria, decisivo l’intervento dei militari

Ruba 300 euro di spesa all’Eurospin e aggredisce i cassieri, arrestato a Nichelino

Ruba 300 euro di spesa all’Eurospin e aggredisce i cassieri, arrestato a Nichelino (immagine di repertorio)

Un tentativo di furto si è trasformato in una vera e propria rapina nel pomeriggio di lunedì 22 settembre 2025 all’interno del supermercato Eurospin di via Giusti a Nichelino. Protagonista un 36enne italiano, che ha cercato di uscire dal punto vendita con un carrello carico di prodotti alimentari, per un valore di circa 300 euro, senza passare dalla cassa.

Il personale si è accorto subito di quanto stava accadendo e ha provato a fermarlo, ma l’uomo ha reagito con violenza. Ha strattonato i dipendenti per guadagnarsi la fuga, riuscendo a scappare tra lo sconcerto e la paura dei clienti che in quel momento affollavano il supermercato.

La sua corsa, però, è durata pochi minuti. All’esterno, lungo la strada, il 36enne si è imbattuto in una pattuglia dei carabinieri della tenenza cittadina, che lo ha bloccato e arrestato in flagranza di reato. L’accusa è quella di rapina impropria, che scatta quando al tentativo di furto si accompagna un atto di violenza o minaccia nei confronti di chi cerca di impedirlo.

Nessuno dei dipendenti coinvolti nello strattonamento ha riportato ferite serie, ma l’episodio ha lasciato tensione e preoccupazione tra chi si trovava nel supermercato. Una scena improvvisa, che conferma come episodi di microcriminalità possano degenerare in atti violenti in pochi istanti.

L’uomo, condotto in caserma, è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà convalidare l’arresto e decidere le misure da applicare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori