AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Settembre 2025 - 11:29
Ruba 300 euro di spesa all’Eurospin e aggredisce i cassieri, arrestato a Nichelino (immagine di repertorio)
Un tentativo di furto si è trasformato in una vera e propria rapina nel pomeriggio di lunedì 22 settembre 2025 all’interno del supermercato Eurospin di via Giusti a Nichelino. Protagonista un 36enne italiano, che ha cercato di uscire dal punto vendita con un carrello carico di prodotti alimentari, per un valore di circa 300 euro, senza passare dalla cassa.
Il personale si è accorto subito di quanto stava accadendo e ha provato a fermarlo, ma l’uomo ha reagito con violenza. Ha strattonato i dipendenti per guadagnarsi la fuga, riuscendo a scappare tra lo sconcerto e la paura dei clienti che in quel momento affollavano il supermercato.
La sua corsa, però, è durata pochi minuti. All’esterno, lungo la strada, il 36enne si è imbattuto in una pattuglia dei carabinieri della tenenza cittadina, che lo ha bloccato e arrestato in flagranza di reato. L’accusa è quella di rapina impropria, che scatta quando al tentativo di furto si accompagna un atto di violenza o minaccia nei confronti di chi cerca di impedirlo.
Nessuno dei dipendenti coinvolti nello strattonamento ha riportato ferite serie, ma l’episodio ha lasciato tensione e preoccupazione tra chi si trovava nel supermercato. Una scena improvvisa, che conferma come episodi di microcriminalità possano degenerare in atti violenti in pochi istanti.
L’uomo, condotto in caserma, è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà convalidare l’arresto e decidere le misure da applicare.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.