AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
25 Settembre 2025 - 22:16
Si lancia dal balcone: due agenti la afferrano al volo e le salvano la vita
Un volo nel vuoto interrotto da due mani tese. A Mirafiori Nord, poco dopo le 13, il riflesso e il coraggio di due agenti delle volanti hanno trasformato una potenziale tragedia in una storia di salvataggio: una donna che si è lanciata dal balcone è stata afferrata al volo e la caduta è stata attutita, abbastanza da salvarle la vita.
L’episodio è avvenuto in via Guido Reni 198, nel quartiere di Mirafiori Nord, a Torino. Secondo quanto ricostruito, la donna si è lanciata dal balcone e due agenti delle volanti, intervenuti sul posto, sono riusciti ad afferrarla al volo, attenuando l’impatto con il suolo. Il gesto, compiuto in frazioni di secondo, ha evitato conseguenze ben più gravi.
Ospedale CTO di Torino
La donna è stata trasportata al Cto: se l’è cavata “solo” con una frattura a una gamba. Anche uno dei due poliziotti è finito in ospedale per una distorsione alla spalla destra, con una prognosi di 15 giorni. L’altro agente, impegnato nel medesimo intervento, non risulta necessitare di cure. Le autorità stanno raccogliendo gli elementi utili a definire compiutamente la dinamica dell’accaduto.
L’intervento mette in luce tre aspetti: la tempestività, l’addestramento e l’umanità di chi opera sulla strada. In pochi istanti, i due agenti hanno trasformato l’istinto in azione coordinata, assumendosi un rischio personale che ha avuto un costo fisico per uno di loro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.