Cerca

Cronaca

Allarme a Beinasco, spunta una bomba tra i sacchi dei volontari ecologici

L’ordigno bellico della seconda guerra mondiale rimosso dagli artificieri

Carabinieri (foto di repertorio)

Carabinieri (foto di repertorio)

Un pomeriggio dedicato alla cura dell’ambiente si è trasformato in un momento di tensione a Beinasco, dove i volontari di “Puliamo il mondo” hanno riportato alla luce un ordigno bellico risalente con ogni probabilità alla seconda guerra mondiale. L’episodio è avvenuto in via Mirafiori, durante la raccolta dei rifiuti, quando tra sacchi e materiali abbandonati è comparsa la bomba.

La presenza di adulti e bambini ha reso ancora più delicata la situazione. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e nucleo artificieri. L’area verde è stata transennata e messa in sicurezza per consentire le operazioni senza rischi per i cittadini.

Gli artificieri hanno provveduto alla rimozione dell’ordigno, che è stato trasferito in una zona idonea dove verrà fatto brillare. Le autorità hanno confermato che non ci sono stati pericoli per la popolazione, ma l’episodio resta emblematico: a distanza di oltre ottant’anni i segni della guerra continuano a riaffiorare nei territori urbani e naturali, sorprendendo comunità inconsapevoli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori