Cerca

Cronaca

Scontro tra bici e auto a San Benigno Canavese: grave un 75enne

L'uomo è in rianimazione al Cto di Torino. Indagano i carabinieri, prognosi riservata

Scontro tra bici e auto a San Benigno Canavese: grave un 75enne

Scontro tra bici e auto a San Benigno Canavese: grave un 75enne (immagine di repertorio)

Gravissimo incidente stradale nel pomeriggio di lunedì 15 settembre a San Benigno Canavese, all’incrocio tra corso Einaudi (provinciale 40) e via Chivasso (provinciale 87). Un uomo di 75 anni, residente in paese, stava percorrendo l’incrocio in bicicletta quando si è scontrato con una Fiat Idea ed è caduto rovinosamente a terra.

La conducente dell’auto si è immediatamente fermata, ha dato l’allarme e ha prestato i primi soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero, che hanno trasportato l’uomo in ambulanza fino al campo sportivo del paese, dove nel frattempo era atterrato l’elisoccorso regionale.

Il ciclista è stato trasferito d’urgenza al Cto di Torino, dove è stato ricoverato in rianimazione. I medici si sono riservati la prognosi: le sue condizioni sono critiche.

I rilievi dell’incidente sono stati affidati ai carabinieri della compagnia di Chivasso, che stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro. L’incrocio, particolarmente trafficato, è già noto per la sua pericolosità.

Cto di Torino

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori