AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
13 Settembre 2025 - 16:02
Collegno, auto danneggia il muretto in piazza della Concordia: responsabile individuato dalle telecamere
Un grave episodio ha scosso Collegno nella notte di sabato 13 settembre 2025. In piazza della Concordia, nel quartiere Terracorta, un’auto ha travolto e distrutto una porzione del muretto che delimita il piazzale dall’area pedonale, sul lato di via Condove.
Le Forze dell’Ordine stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, ma grazie alle telecamere di sorveglianza il responsabile è già stato individuato. A confermarlo è stato il sindaco Matteo Cavallone, che ha chiarito: «A cui saranno fatti pagare i danni. Con la reperibilità del Comune stiamo provvedendo a mettere in sicurezza l’area e nel più breve tempo possibile ripristinare piazza della Concordia com’era prima».
Il primo cittadino ha anche colto l’occasione per lanciare un duro messaggio contro gli atti di inciviltà: «Siamo profondamente delusi e indignati e pensiamo che Collegno non meriti che ci siano persone che si comportino con così poco rispetto per il bene pubblico. Collegno è la nostra Città. Difendiamo con orgoglio i nostri spazi, i nostri valori, la nostra comunità».
Il Comune ha già avviato i lavori di messa in sicurezza della zona, mentre la cittadinanza esprime preoccupazione e rabbia per un episodio che viene percepito come un affronto non solo al decoro urbano, ma anche alla convivenza civile.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.