Cerca

Cronaca

Mirafiori Sud, Fiesta sfonda la saracinesca di uno studio medico e il conducente scappa a piedi

Scontro alle 8 in via Rismondo: Audi A3 soccorsa in codice giallo. Il giovane della Fiesta è scappato

Mirafiori Sud

Fiesta sfonda la saracinesca di uno studio medico e il conducente scappa a piedi

Un risveglio drammatico per Mirafiori Sud, dove la mattinata è stata scossa da un incidente dalle conseguenze insolite e inquietanti. Erano circa le otto quando due auto, una Ford Fiesta e un’Audi A3, si sono scontrate all’incrocio tra via Rismondo e via Fratelli de Maistre. La violenza dell’impatto ha trasformato un normale incrocio in un luogo di caos e paura.

La Fiesta, sbalzata dopo il contatto, è finita fuori controllo. Ha imboccato il marciapiede senza più possibilità di frenata e ha terminato la corsa contro la saracinesca dello studio medico Hs Cupping Therapy, specializzato in trattamenti alternativi. Il boato dello schianto ha svegliato i residenti della zona, che hanno visto polvere e detriti alzarsi in pochi secondi, mentre il negozio riportava gravi danni strutturali alla parte d’ingresso.

Ma la scena più sorprendente si è consumata subito dopo. Dal veicolo, ormai accartocciato, è sceso un ragazzo che, senza attendere l’arrivo dei soccorsi o delle forze dell’ordine, ha deciso di scappare a piedi. Una fuga improvvisa che ha lasciato increduli i passanti e che apre ora molti interrogativi: perché il conducente ha preferito dileguarsi piuttosto che fermarsi ad affrontare la situazione?

Le prime testimonianze raccolte parlano di un giovane in evidente agitazione che ha imboccato di corsa una strada laterale, lasciando l’auto danneggiata davanti allo studio medico. Gli agenti della polizia locale, arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai tecnici del 118, hanno avviato immediatamente le ricerche e stanno cercando di ricostruire la dinamica. I rilievi serviranno a stabilire anche le responsabilità tra le due vetture coinvolte.

L’altra auto, l’Audi A3, ha riportato danni meno rilevanti, ma a bordo si trovavano due persone che hanno accusato forti contusioni. Per fortuna, non sembrano esserci feriti gravi. La paura maggiore resta legata al fatto che, a quell’ora, il marciapiede fosse potenzialmente frequentato da pedoni, magari da genitori che accompagnavano i figli a scuola o da lavoratori in spostamento. Una circostanza che avrebbe potuto trasformare l’incidente in una tragedia.

Lo studio medico, teatro inconsapevole della vicenda, è rimasto seriamente compromesso e resterà chiuso nei prossimi giorni. All’interno, fortunatamente, non erano ancora arrivati pazienti né personale, ma il danno per l’attività è evidente e richiederà tempi lunghi di sistemazione.

La polizia locale sta ora verificando se la Ford Fiesta fosse intestata al giovane in fuga o a terzi. Si indaga anche sull’ipotesi che il conducente fosse privo di patente, sotto l’effetto di alcol o sostanze, o che si trattasse di un veicolo rubato. La scelta di allontanarsi, infatti, è interpretata come un gesto di evasione da responsabilità, che potrebbe aggravare la posizione del ragazzo una volta rintracciato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori