AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
02 Settembre 2025 - 22:31
Polizia (foto di repertorio)
La Polizia di Frontiera di Limone Piemonte ha arrestato un 22enne tunisino evaso da una REMS (Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza) del Nord Italia. Il giovane, già sottoposto a misure restrittive per gravi reati contro la persona, è stato intercettato mentre cercava di lasciare l’Italia a bordo di un treno diretto in Francia, in un’operazione che ha richiesto il coordinamento tra le autorità dei due Paesi.
Il ragazzo viaggiava senza documenti e il suo comportamento ha immediatamente destato sospetti. Fermato all’ultima stazione in territorio italiano, è stato condotto alla caserma della Polizia di Frontiera per i rilievi foto-dattiloscopici, che hanno confermato la sua identità e l’evasione dalla struttura sanitaria psichiatrica.
L’intervento non è stato semplice: il 22enne ha mostrato un atteggiamento aggressivo e poco collaborativo, costringendo le forze dell’ordine a impiegare un consistente dispositivo di sicurezza. Per garantire il trasferimento sono stati mobilitati quattro agenti e due autovetture, una delle quali attrezzata specificamente per il trasporto di persone sottoposte a misure di contenimento.
Il giovane è stato accompagnato all’ospedale di Cuneo per gli accertamenti sanitari obbligatori, quindi ricondotto alla REMS di provenienza dopo un viaggio di cinque ore, reso complicato dalle difficoltà logistiche e operative.
L’operazione, sottolinea la Polizia di Frontiera, rappresenta una conferma dell’attenzione costante dedicata alla sicurezza pubblica e al contrasto dei tentativi di espatrio irregolare, grazie anche alla stretta collaborazione con le autorità francesi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.