Cerca

Cronaca

Motociclista tedesco muore a Sambuco sulla Statale 21: strada chiusa per ore

Tragico incidente oggi pomeriggio in Alta Valle Stura: la moto esce di strada e si schianta contro il guardrail. Inutili i soccorsi, sul posto anche l’elisoccorso. È la 25ª vittima sulle strade cuneesi nel 2025, l’undicesimo motociclista.

Sambuco, motociclista tedesco muore sulla statale 21: tragedia in discesa dal colle della Maddalena

Sambuco, motociclista tedesco muore sulla statale 21: tragedia in discesa dal colle della Maddalena

Tragedia oggi pomeriggio in Alta Valle Stura, dove un motociclista ha perso la vita lungo la Strada Statale 21 del Colle della Maddalena, all’altezza di Sambuco, in provincia di Cuneo. La dinamica appare purtroppo chiara: la moto ha sbandato autonomamente, senza il coinvolgimento di altri veicoli, ed è finita contro il guardrail. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al centauro.

I soccorsi sono stati immediati. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e anche l’elisoccorso, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Il motociclista è deceduto praticamente sul colpo. L’identità della vittima, al momento, non è stata ancora resa nota dalle autorità.

croce rossa

Per permettere i rilievi e la messa in sicurezza del tratto, la circolazione è stata temporaneamente interrotta. La SS 21, arteria fondamentale per il collegamento con la Francia attraverso il Colle della Maddalena, è rimasta chiusa diverse ore, causando disagi soprattutto ai mezzi pesanti diretti verso il confine. Sul posto hanno operato gli uomini dell’Anas e le forze dell’ordine, che stanno ricostruendo con precisione la dinamica dell’incidente.

Il bilancio degli incidenti stradali in provincia di Cuneo continua a crescere. Con quello di oggi, si arriva a 25 vittime nel 2025, di cui 11 motociclisti. Un dato che fotografa con crudezza quanto le due ruote restino tra i mezzi più esposti al rischio sulle strade, soprattutto nei tratti di montagna che, per bellezza e attrattiva turistica, sono spesso teatro di escursioni motociclistiche ma anche di tragedie.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori