AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Agosto 2025 - 16:09
Inseguimento stradale a folle velocità , arrestato un milanese già noto alle forze dell'ordine (immagine d'archivio)
Momenti di grande tensione si sono vissuti nel pomeriggio di venerdì 29 agosto sulle strade biellesi, quando un automobilista ha tentato di sottrarsi a un controllo della Polizia dando vita a un inseguimento che si è sviluppato tra Biella e Cavaglià. Alla guida di una vettura su cui viaggiavano altre due persone, l’uomo — residente in provincia di Milano — non si è fermato all’alt, scegliendo invece la fuga ad alta velocità.
L’inseguimento si è rivelato particolarmente pericoloso: il conducente ha infatti imboccato diverse rotatorie contromano, mettendo a rischio la circolazione stradale e la sicurezza degli altri automobilisti. Solo dopo una lunga manovra di intercettazione le pattuglie della Polizia sono riuscite a costringerlo a fermarsi.
Una volta bloccata la corsa, l’uomo ha tentato un’ulteriore reazione violenta: ha colpito uno degli agenti con la portiera semiautomatica e ha provato a inserire la retromarcia per fuggire nuovamente. A quel punto è scattato l’arresto con le accuse di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Anche gli altri due occupanti del veicolo, come il conducente, sono risultati già noti alle forze dell’ordine. L’episodio ha creato grande apprensione in zona, ma l’intervento tempestivo della Polizia ha permesso di chiudere l’operazione senza ulteriori conseguenze per gli automobilisti coinvolti indirettamente nell’inseguimento.
Immagine di repertorio
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.