AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Agosto 2025 - 10:35
Torino, donna trovata morta da una settimana in via Farinelli: il fratello conviveva col cadavere nell’appartamento
Una scena agghiacciante ha scosso ieri, giovedì 28 agosto, il quartiere Lingotto di Torino. All’interno di un appartamento di via Farinelli 24, i vigili del fuoco hanno rinvenuto il corpo senza vita di Lorella Rocca, 64 anni, in uno stato avanzato di decomposizione. A dare l’allarme sono stati i condomini, insospettiti dal forte odore che da giorni si diffondeva nella scala.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino Lingotto, insieme ai sanitari del 118 dei Giovanniti. Dopo aver forzato la porta, la scoperta: il cadavere giaceva in casa da circa una settimana, secondo le prime valutazioni del medico legale. Con la vittima c’era il fratello, 58 anni, noto per problemi psichiatrici, che inizialmente non voleva aprire ai soccorritori. L’uomo è stato poi affidato ai sanitari e trasferito all’ospedale Molinette per accertamenti.
La ricostruzione è ancora in corso. Non è chiaro se la donna sia morta per cause naturali, incidente domestico, gesto volontario o per mano altrui. La polizia scientifica e gli agenti del commissariato Mirafiori hanno effettuato rilievi nell’appartamento, raccogliendo elementi utili a stabilire la dinamica. Al momento nessuna pista viene esclusa.
Secondo quanto trapelato, la donna potrebbe essere deceduta improvvisamente, lasciando il fratello incapace di chiedere aiuto e rimasto in casa accanto al cadavere per giorni. Un’ipotesi che non cancella i tanti interrogativi: nessuno dei conoscenti, né parenti né vicini, aveva notato la sua assenza o dato l’allarme prima che l’odore rendesse inevitabile l’intervento.
L’episodio riporta alla luce il tema della solitudine e dell’isolamento sociale, spesso invisibili finché non diventano tragedia. Una morte avvolta dal mistero, che ora sarà chiarita solo dagli accertamenti medico-legali e dalle indagini della procura.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.