AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
25 Agosto 2025 - 14:49
Pedone investito nel Canavese, è caccia alla sulla vettura pirata (immagine di repertorio)
Un sabato mattina segnato da un grave episodio sulle strade del Canavese. Alla rotonda tra Torre Canavese e Bairo, il 23 agosto, un uomo di 35 anni di origine bengalese è stato investito da un’automobile mentre camminava nei pressi della carreggiata. L’impatto lo ha fatto cadere rovinosamente a terra, sul ciglio della strada, mentre l’auto che lo ha colpito ha proseguito la marcia senza fermarsi. Un comportamento che ha trasformato il fatto in un caso di pirateria stradale su cui ora stanno indagando i carabinieri della stazione di Agliè.
A prestare i primi soccorsi è stato il personale del 118, giunto poco dopo sul luogo dell’incidente. Stabilizzato sul posto, il 35enne è stato trasportato all’ospedale di Ivrea, dove i medici hanno riscontrato diverse ferite ma hanno escluso, fortunatamente, che si trovi in pericolo di vita. La paura resta però tanta: secondo quanto lo stesso ferito avrebbe riferito, l’automobilista non solo non si è fermato, ma ha deliberatamente abbandonato la scena dell’incidente, lasciando l’operaio in condizioni di difficoltà sul ciglio della strada.
L’episodio ha inevitabilmente riacceso le polemiche sulla sicurezza della viabilità locale e sull’assenza di rispetto per le regole più elementari della convivenza civile. I carabinieri hanno avviato da subito le indagini, cercando di ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti. Un aiuto potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che avrebbero potuto riprendere l’auto al momento dell’impatto o nei minuti successivi. Le immagini, ora al vaglio degli inquirenti, potrebbero rivelarsi decisive per identificare il veicolo e risalire al conducente.
La speranza è che grazie a questi elementi si possa presto dare un volto e un nome al responsabile dell’incidente, che rischia pesanti conseguenze sul piano penale per omissione di soccorso e per le eventuali lesioni provocate. Nel frattempo, la comunità locale resta scossa dall’accaduto e attende che la giustizia faccia il suo corso.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.