Cerca

Cronaca

Paura a Poirino: furgone si ribalta sulla regionale 29, due feriti e un uomo in gravi condizioni

L’incidente forse causato da un animale selvatico, strada chiusa e traffico nel caos per ore

Furgone si ribalta per un animale sulla ex 29 a Poirino: un uomo grave, strada chiusa

Intervento del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte (foto di repertorio)

Un brutto incidente ha sconvolto il tardo pomeriggio di sabato 23 agosto 2025 sulla ex statale 29, all’altezza della frazione Marocchi di Poirino. Un furgone cassonato si è ribaltato in carreggiata, quasi certamente a causa dell’attraversamento improvviso di un animale selvatico, lasciando dietro di sé una scena drammatica.

A bordo del mezzo viaggiavano due uomini: il più grave è stato soccorso dall’elisoccorso del servizio regionale di Azienda Zero e trasportato d’urgenza all’ospedale CTO di Torino, dove versa in condizioni critiche. L’altro passeggero è stato invece accompagnato dai sanitari della Croce Verde di Villastellone all’ospedale Santa Croce di Moncalieri, con ferite giudicate non preoccupanti.

CTO di Torino

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Chieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica, e una squadra dei vigili del fuoco dello stesso distaccamento per mettere in sicurezza la carreggiata. La strada è rimasta chiusa a lungo, causando forti disagi alla circolazione e costringendo gli automobilisti a percorrere strade alternative.

Un sabato segnato da paura e caos, con una comunità scossa da un episodio che riporta ancora una volta l’attenzione sui rischi legati alla presenza di fauna selvatica lungo le principali arterie stradali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori