AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
23 Agosto 2025 - 20:06
Intervento del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte (foto di repertorio)
Un brutto incidente ha sconvolto il tardo pomeriggio di sabato 23 agosto 2025 sulla ex statale 29, all’altezza della frazione Marocchi di Poirino. Un furgone cassonato si è ribaltato in carreggiata, quasi certamente a causa dell’attraversamento improvviso di un animale selvatico, lasciando dietro di sé una scena drammatica.
A bordo del mezzo viaggiavano due uomini: il più grave è stato soccorso dall’elisoccorso del servizio regionale di Azienda Zero e trasportato d’urgenza all’ospedale CTO di Torino, dove versa in condizioni critiche. L’altro passeggero è stato invece accompagnato dai sanitari della Croce Verde di Villastellone all’ospedale Santa Croce di Moncalieri, con ferite giudicate non preoccupanti.
CTO di Torino
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Chieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica, e una squadra dei vigili del fuoco dello stesso distaccamento per mettere in sicurezza la carreggiata. La strada è rimasta chiusa a lungo, causando forti disagi alla circolazione e costringendo gli automobilisti a percorrere strade alternative.
Un sabato segnato da paura e caos, con una comunità scossa da un episodio che riporta ancora una volta l’attenzione sui rischi legati alla presenza di fauna selvatica lungo le principali arterie stradali.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.