Cerca

Cronaca

Tre auto distrutte nello scontro, un ferito in codice rosso sulla statale 35 bis

Teatro dell’incidente la statale dei Giovi tra Alessandria e Novi Ligure

Schianto sulla statale 35 bis: tre auto coinvolte tra Alessandria e Novi Ligure

Schianto sulla statale 35 bis: tre auto coinvolte tra Alessandria e Novi Ligure (foto di repertorio)

Momenti di paura nel pomeriggio di martedì 19 agosto 2025 lungo la statale 35 bis dei Giovi, nel tratto compreso tra Alessandria e Novi Ligure, all’altezza della frazione Litta Parodi. Tre auto si sono scontrate violentemente causando feriti e forti disagi alla circolazione.

Ad avere la peggio è stato uno degli occupanti, soccorso in condizioni gravi e trasportato d’urgenza all’ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria in codice rosso. Gli altri passeggeri coinvolti sembrano aver riportato ferite di minore entità, ma sono stati comunque sottoposti a controlli medici.

L’incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti lungo la statale, con la circolazione rimasta compromessa per diverse ore prima di tornare regolare. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, impegnati anche nelle operazioni di messa in sicurezza della carreggiata.

Restano ora da chiarire le dinamiche precise del sinistro. Le indagini sono in corso per stabilire le responsabilità e verificare le eventuali cause, che potrebbero includere distrazione, velocità e condizioni del traffico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori