AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
20 Agosto 2025 - 11:56
Schianto sulla statale 35 bis: tre auto coinvolte tra Alessandria e Novi Ligure (foto di repertorio)
Momenti di paura nel pomeriggio di martedì 19 agosto 2025 lungo la statale 35 bis dei Giovi, nel tratto compreso tra Alessandria e Novi Ligure, all’altezza della frazione Litta Parodi. Tre auto si sono scontrate violentemente causando feriti e forti disagi alla circolazione.
Ad avere la peggio è stato uno degli occupanti, soccorso in condizioni gravi e trasportato d’urgenza all’ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria in codice rosso. Gli altri passeggeri coinvolti sembrano aver riportato ferite di minore entità, ma sono stati comunque sottoposti a controlli medici.
L’incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti lungo la statale, con la circolazione rimasta compromessa per diverse ore prima di tornare regolare. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, impegnati anche nelle operazioni di messa in sicurezza della carreggiata.
Restano ora da chiarire le dinamiche precise del sinistro. Le indagini sono in corso per stabilire le responsabilità e verificare le eventuali cause, che potrebbero includere distrazione, velocità e condizioni del traffico.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.