AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
19 Agosto 2025 - 19:04
Biella, trappola sotto copertura dopo il furto: arrestati un familiare e un complice
Un furto in casa si è trasformato in un caso di estorsione familiare a Biella. Una coppia, dopo aver subito il colpo nei giorni scorsi con la sparizione di una cassaforte contenente una pistola regolarmente detenuta e 50 cartucce, si è ritrovata a ricevere una proposta shock da parte di un proprio parente.
Il giorno successivo al furto, infatti, il familiare ha contattato la coppia offrendosi di aiutarla a recuperare l’arma, ma a precise condizioni: per la restituzione della pistola avrebbe preteso una “mancia” in denaro. Una richiesta che ha subito insospettito i proprietari, spingendoli a rivolgersi alla polizia.
A quel punto è stato organizzato un incontro monitorato dalla squadra mobile, che ha seguito tutta la trattativa sotto copertura. Il familiare si è presentato insieme a un complice, pronto a ricevere i soldi in cambio della consegna della cassaforte e della pistola rubata. Ma lo scambio si è trasformato in una trappola: nel momento esatto della consegna gli agenti sono entrati in azione, bloccando i due uomini che hanno tentato la fuga.
Entrambi sono stati arrestati in flagranza con le accuse di estorsione e porto abusivo di armi, mentre nei loro confronti è stata avviata anche un’indagine per la ricettazione della pistola. Un episodio che ha sconvolto la famiglia, aggravato dall’amara scoperta che il tentativo di lucrare sulla vicenda provenisse proprio da un parente.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.