AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
14 Agosto 2025 - 09:33
Lite al bar a Salussola, 34enne denunciato: i carabinieri gli sequestrano le armi di casa
Una lite scoppiata in un bar di Salussola, in provincia di Biella, è degenerata in un episodio di violenza che ha portato non solo a una denuncia, ma anche al sequestro di armi. Nei giorni scorsi, un uomo di 34 anni, al culmine di una discussione con un altro cliente, ha sferrato un pugno in pieno volto al rivale.
L’aggressione, avvenuta davanti ad altri avventori, ha provocato lesioni personali e ha spinto la vittima a sporgere denuncia. I carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini, identificando il responsabile e procedendo con la denuncia per lesioni.
Ma la vicenda non si è chiusa qui. Per prevenire ulteriori episodi potenzialmente pericolosi, i militari dell’Arma, in applicazione del testo unico di pubblica sicurezza, hanno eseguito un provvedimento di sequestro delle armi e delle munizioni che l’uomo deteneva regolarmente nella propria abitazione.
Il materiale sequestrato, composto da pistole e relativo munizionamento, è stato trasferito in caserma e messo sotto custodia. L’obiettivo è ridurre il rischio di escalation in una vicenda che, dalle prime ricostruzioni, è nata da un litigio banale ma finito con un atto violento.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.