AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
02 Agosto 2025 - 19:19
Carabinieri (immagine d'archivio)
Un colpo lampo, studiato nei dettagli. Sabato pomeriggio, 2 agosto, due banditi con il volto coperto e armati di mazzette hanno fatto irruzione nella gioielleria all’interno dello Spazio Conad di corso Garibaldi, a Venaria. In pochi istanti hanno spaccato le vetrine, arraffato i gioielli esposti e sono scappati seminando il panico tra i clienti.
È successo tutto in una manciata di secondi. I due malviventi sono entrati decisi, hanno colpito con forza le vetrine in plexiglas blindato, mandandole in frantumi, quindi hanno afferrato ciò che potevano.
Il centro commerciale è piombato nel caos. I rapinatori sono riusciti a dileguarsi approfittando della confusione, dileguandosi tra i clienti. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Venaria, intervenuti poco dopo, i due sarebbero fuggiti a bordo di un’auto rubata.
Il bottino non è ancora stato quantificato. I militari stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza del centro e delle vie limitrofe. Potrebbe esserci un complice ad attenderli fuori, pronto a garantire la fuga in sicurezza.
Non è la prima volta che un centro commerciale viene preso di mira. Ma questa volta l’audacia dell’azione, compiuta in pieno giorno e in mezzo alla folla, lascia sbigottiti. Gli inquirenti non escludono che si tratti di professionisti già noti alle forze dell’ordine. Indagini in corso.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.