Cerca

Cronaca

Rapina a Venaria: assaltata la gioielleria dello Spazio Conad

Due malviventi armati di mazzette svaligiano gioielleria. Indagini in corso dei carabinieri

Spacca la vetrina, picchia un vigile e si getta nel fiume per scappare. Carabinieri

Carabinieri (immagine d'archivio)

Un colpo lampo, studiato nei dettagli. Sabato pomeriggio, 2 agosto, due banditi con il volto coperto e armati di mazzette hanno fatto irruzione nella gioielleria all’interno dello Spazio Conad di corso Garibaldi, a Venaria. In pochi istanti hanno spaccato le vetrine, arraffato i gioielli esposti e sono scappati seminando il panico tra i clienti.

È successo tutto in una manciata di secondi. I due malviventi sono entrati decisi, hanno colpito con forza le vetrine in plexiglas blindato, mandandole in frantumi, quindi hanno afferrato ciò che potevano. 

Il centro commerciale è piombato nel caos. I rapinatori sono riusciti a dileguarsi approfittando della confusione, dileguandosi tra i clienti. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Venaria, intervenuti poco dopo, i due sarebbero fuggiti a bordo di un’auto rubata.

Il bottino non è ancora stato quantificato. I militari stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza del centro e delle vie limitrofe. Potrebbe esserci un complice ad attenderli fuori, pronto a garantire la fuga in sicurezza.

Non è la prima volta che un centro commerciale viene preso di mira. Ma questa volta l’audacia dell’azione, compiuta in pieno giorno e in mezzo alla folla, lascia sbigottiti. Gli inquirenti non escludono che si tratti di professionisti già noti alle forze dell’ordine. Indagini in corso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori