AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
02 Agosto 2025 - 19:19
Carabinieri (immagine d'archivio)
Un colpo lampo, studiato nei dettagli. Sabato pomeriggio, 2 agosto, due banditi con il volto coperto e armati di mazzette hanno fatto irruzione nella gioielleria all’interno dello Spazio Conad di corso Garibaldi, a Venaria. In pochi istanti hanno spaccato le vetrine, arraffato i gioielli esposti e sono scappati seminando il panico tra i clienti.
È successo tutto in una manciata di secondi. I due malviventi sono entrati decisi, hanno colpito con forza le vetrine in plexiglas blindato, mandandole in frantumi, quindi hanno afferrato ciò che potevano.
Il centro commerciale è piombato nel caos. I rapinatori sono riusciti a dileguarsi approfittando della confusione, dileguandosi tra i clienti. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Venaria, intervenuti poco dopo, i due sarebbero fuggiti a bordo di un’auto rubata.
Il bottino non è ancora stato quantificato. I militari stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza del centro e delle vie limitrofe. Potrebbe esserci un complice ad attenderli fuori, pronto a garantire la fuga in sicurezza.
Non è la prima volta che un centro commerciale viene preso di mira. Ma questa volta l’audacia dell’azione, compiuta in pieno giorno e in mezzo alla folla, lascia sbigottiti. Gli inquirenti non escludono che si tratti di professionisti già noti alle forze dell’ordine. Indagini in corso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.