AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Luglio 2025 - 16:08
Un uomo di 29 anni è stato arrestato con l'accusa di rapina dopo aver minacciato un addetto alla sicurezza con un coltello. E' accaduto nel punto vendita Ovs di piazza Carducci a Torino. L'uomo, colto sul fatto mentre tentava di rubare vestiti per un valore di quasi 80 euro, ha cercato di intimidire il personale del negozio per garantirsi la fuga.
Il presunto rapinatore è stato notato dal personale del negozio mentre prelevava diversi capi di abbigliamento dagli scaffali con un atteggiamento sospetto. Dopo aver accumulato la merce in una borsa, ha cercato di uscire dal negozio sollevandola sopra le barriere antitaccheggio, sperando di non essere scoperto. Tuttavia, l'addetto alla sicurezza è intervenuto prontamente, fermando l'uomo che, in risposta, ha minacciato di avere un coltello nella borsa.
L'addetto alla sicurezza ha immediatamente allertato le forze dell'ordine, che sono giunte sul posto poco dopo. L'uomo è stato arrestato davanti al negozio e portato in tribunale, dove il giudice ha convalidato l'arresto in attesa del processo, fissato per settembre. Durante l'udienza preliminare, l'avvocata difensore Stefania Rullo ha richiesto l'acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza del negozio, che potrebbero fornire ulteriori dettagli sull'accaduto.
Il caso sarà discusso in tribunale a settembre, dove verranno esaminati tutti gli elementi raccolti, inclusi i filmati delle telecamere di sicurezza. La difesa cercherà di dimostrare eventuali attenuanti, mentre l'accusa punterà a confermare le responsabilità del 29enne.
L'episodio ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza e sull'importanza di un'efficace sorveglianza per prevenire simili incidenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.