AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
25 Luglio 2025 - 14:49
Spaccio, resistenza e degrado. Barriera Milano torna sotto la lente della Polizia di Stato. Nei giorni scorsi è scattato un maxi controllo “Alto Impatto”, con pattuglie schierate su più fronti, tra Reparto Prevenzione Crimine, Reparto Mobile, cinofili, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia Locale. Coordinati dal Commissariato di zona, gli agenti hanno setacciato le strade a caccia di droga, irregolarità e comportamenti molesti.
Il colpo grosso è arrivato con l’arresto di un cittadino senegalese di 29 anni. Addosso e in casa gli hanno trovato 940 grammi di cocaina purissima e 130 grammi di crack. In più, l’uomo risultava già ricercato: su di lui pendeva un ordine di carcerazione, due anni da scontare per reati legati sempre agli stupefacenti. Una vecchia conoscenza, insomma, tornata a farsi beccare.
Un secondo straniero è stato invece denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Niente manette, ma fascicolo aperto. I due casi fanno parte di un’operazione più ampia, che ha visto il presidio di diverse aree sensibili del quartiere. A Largo Giulio Cesare, ad esempio, cinque persone sono state pizzicate mentre infastidivano passanti e commercianti. Per tutte è scattato l’ordine di allontanamento per 48 ore, come previsto dall’articolo 2 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza.
Controlli anche a tre esercizi commerciali. Due, un minimarket e una gastronomia, sono stati sanzionati per un totale di 2000 euro. Irregolarità igieniche e amministrative, a quanto trapela. L’azione della Polizia – fanno sapere da via Grattoni – non si fermerà qui: altri blitz sono già programmati nei prossimi giorni.
Nel frattempo, i procedimenti penali sono ancora in fase preliminare. Vale, per tutti gli indagati, la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.