Cerca

Cronaca

Spaccata fallita nella notte: arrestato un uomo con arnesi da scasso nella borsa

Intervento della Polizia a Barriera di Milano dopo l’allarme di un negozio: bloccato un trentanovenne che aveva forzato una finestra

Spaccata fallita nella notte: arrestato un uomo con arnesi da scasso nella borsa

Spaccata fallita nella notte: arrestato un uomo con arnesi da scasso nella borsa (foto di repertorio)

Tentata spaccata notturna nella zona di Barriera di Milano, a Torino. Un uomo di 39 anni, di nazionalità marocchina, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per tentato furto aggravato dopo essersi introdotto in un esercizio commerciale situato all’angolo tra corso Giulio Cesare e via Poggio.

L’intervento è scattato nella notte di lunedì, quando gli agenti del Commissariato Barriera di Milano sono giunti sul posto a seguito dell’attivazione dell’allarme antifurto del locale. Una volta sul posto, i poliziotti hanno notato la presenza di un uomo vicino a una finestra: alla loro vista, il sospetto ha lasciato cadere una borsa, cercando poi di avvicinarsi con fare apparentemente innocente.

Nel borsone abbandonato sono stati trovati numerosi attrezzi da scasso, mentre la finestra del negozio è risultata forzata, segno evidente dell’intrusione. Dai primi rilievi, è emerso che l’uomo aveva manomesso l’impianto elettrico nel tentativo di disattivare la sirena d’allarme, che però aveva già lanciato la segnalazione.

Il 39enne non è riuscito a rubare nulla ma, colto sul fatto, è stato bloccato e arrestato dagli agenti. La Procura della Repubblica di Torino ha immediatamente richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto.

Al momento, il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari, e nei confronti dell’uomo vale il principio di presunzione di innocenza fino all’eventuale sentenza definitiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori