Cerca

Cronaca

Camion in fiamme sulla 460: paura e traffico in tilt a Lombardore

Incendio improvviso di un rimorchio carico di carta e legname: intervento dei Vigili del Fuoco e disagi alla viabilità

Camion in fiamme sulla 460: paura e traffico in tilt a Lombardore

Camion in fiamme sulla 460: paura e traffico in tilt a Lombardore

Attimi di panico nel tardo pomeriggio di venerdì 18 luglio sulla statale 460 di Ceresole, all’altezza della rotonda d’ingresso di Lombardore. Un camion, appena uscito da una ditta della zona e carico di bancali da imballaggio e legna, ha preso fuoco all’improvviso. Il conducente ha notato del fumo uscire dal cassone e ha avuto la prontezza di accostare, sganciare la motrice e mettersi in salvo. Pochi secondi dopo, il rimorchio è stato avvolto dalle fiamme.

Sul posto sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco da Rivarolo Canavese, Volpiano e Bosconero, che hanno lavorato a lungo per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area. La strada è stata temporaneamente chiusa in direzione Rivarolo per consentire le operazioni. L’incendio ha causato pesanti disagi al traffico, già rallentato da un altro incidente avvenuto poco prima tra Bosconero e Rivarolo.

Sulle cause del rogo indagano i Carabinieri di Rivarolo Canavese, ma al momento non si esclude alcuna ipotesi. Nessun ferito, ma ingenti i danni al mezzo. La prontezza del camionista ha evitato il peggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori