AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
12 Luglio 2025 - 08:46
Bambino scomparso dal campeggio: ore d’ansia per Alain, ha 5 anni
Attimi d’angoscia a Ventimiglia, frazione Latte, dove da venerdì sera si cerca senza sosta Alain Barnard Ganao, cinque anni appena, nato a Torino da genitori di origine straniera. Il piccolo è scomparso intorno alle 19.30 dal campeggio in cui stava trascorrendo le vacanze con la famiglia. Secondo le prime testimonianze, si sarebbe allontanato da solo, facendo perdere ogni traccia.
L’ultimo ad averlo visto è stato un passante che lo ha aiutato ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, pensando che i genitori lo stessero aspettando dall’altra parte. Ma i genitori non c’erano, e da quel momento nessuno ha più saputo nulla.
Per le ricerche in campo carabinieri, polizia, vigili del fuoco, protezione civile e decine di volontari
Le ricerche sono scattate immediatamente. In campo carabinieri, polizia, vigili del fuoco, protezione civile e decine di volontari. Durante la notte, la zona attorno al campeggio è stata passata al setaccio: squadre cinofile, droni dotati di termocamere, visori notturni, e i TAS, esperti di topografia applicata al soccorso, hanno mappato le aree esplorate per non lasciare nulla al caso.
Alain indossa una maglietta bianca e pantaloncini verdi. I genitori sono sconvolti, affiancati dai soccorritori che stamattina hanno ripreso le ricerche con la luce del giorno. Si teme che il bambino possa essersi allontanato a piedi lungo strade trafficate o che possa aver raggiunto sentieri più impervi. Ogni minuto che passa aumenta la preoccupazione.
Le forze dell’ordine chiedono a chiunque abbia visto qualcosa di farsi avanti immediatamente. Ogni dettaglio, anche il più piccolo, potrebbe fare la differenza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.