AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
08 Luglio 2025 - 11:19
Incidente a Pozzo Strada, auto si ribalta sul marciapiede. Polizia Locale (foto archivio)
Ancora un incidente urbano a Torino, e ancora una volta a un incrocio maledetto. È successo questa mattina, martedì 8 luglio 2025, nel quartiere Pozzo Strada, dove due auto si sono violentemente scontrate all’altezza dell’intersezione tra via Fidia e via Vandalino. Una delle due, una Peugeot 208, dopo l’impatto si è ribaltata finendo parzialmente sul marciapiede, sotto gli occhi attoniti dei passanti.
L’altra vettura coinvolta è una Fiat Panda. Lo scontro è stato particolarmente violento e ha causato il ferimento di alcuni occupanti, che sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale. Al momento non si conoscono le condizioni dei feriti, ma non si tratterebbe di situazioni critiche.
Nonostante la dinamica impressionante, il traffico nella zona non ha subito gravi conseguenze. Le operazioni di soccorso e di rilievo si sono svolte in modo rapido, evitando che l’incidente paralizzasse la circolazione.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Torino, che ha effettuato i rilievi del caso e avviato la ricostruzione della dinamica. Stando ai primi accertamenti, la causa più probabile sarebbe una mancata precedenza a uno dei due veicoli, un errore banale ma potenzialmente devastante in un’area urbana con flussi intensi e visibilità ridotta agli incroci.
L’episodio riaccende l’allarme sulla sicurezza stradale nei quartieri residenziali torinesi, dove l’alta densità abitativa si intreccia con infrastrutture vecchie, segnaletica spesso inadeguata e comportamenti di guida superficiali. L’incrocio tra via Fidia e via Vandalino, in particolare, è stato già in passato teatro di mancate precedenze e incidenti minori.
immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.