Cerca

Cronaca

Incidente a Pozzo Strada, auto si ribalta sul marciapiede

Incidente a Torino tra via Fidia e via Vandalino: alcuni feriti in ospedale

Incidente a Pozzo Strada

Incidente a Pozzo Strada, auto si ribalta sul marciapiede. Polizia Locale (foto archivio)

Ancora un incidente urbano a Torino, e ancora una volta a un incrocio maledetto. È successo questa mattina, martedì 8 luglio 2025, nel quartiere Pozzo Strada, dove due auto si sono violentemente scontrate all’altezza dell’intersezione tra via Fidia e via Vandalino. Una delle due, una Peugeot 208, dopo l’impatto si è ribaltata finendo parzialmente sul marciapiede, sotto gli occhi attoniti dei passanti.

L’altra vettura coinvolta è una Fiat Panda. Lo scontro è stato particolarmente violento e ha causato il ferimento di alcuni occupanti, che sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale. Al momento non si conoscono le condizioni dei feriti, ma non si tratterebbe di situazioni critiche.

Nonostante la dinamica impressionante, il traffico nella zona non ha subito gravi conseguenze. Le operazioni di soccorso e di rilievo si sono svolte in modo rapido, evitando che l’incidente paralizzasse la circolazione.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Torino, che ha effettuato i rilievi del caso e avviato la ricostruzione della dinamica. Stando ai primi accertamenti, la causa più probabile sarebbe una mancata precedenza a uno dei due veicoli, un errore banale ma potenzialmente devastante in un’area urbana con flussi intensi e visibilità ridotta agli incroci.

L’episodio riaccende l’allarme sulla sicurezza stradale nei quartieri residenziali torinesi, dove l’alta densità abitativa si intreccia con infrastrutture vecchie, segnaletica spesso inadeguata e comportamenti di guida superficiali. L’incrocio tra via Fidia e via Vandalino, in particolare, è stato già in passato teatro di mancate precedenze e incidenti minori.

immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori