Cerca

Cronaca

Scontro a Rivara: scooter finisce contro una Jeep. Ferito un 33enne

L’incidente è successo in un incrocio cittadino. Il giovane, di Busano, è stato trasportato all'ospedale di Ciriè

Scontro a Rivara: scooter finisce contro una Jeep. Ferito un 33enne

Scontro a Rivara: scooter finisce contro una Jeep. Ferito un 33enne (immagine di repertorio)

Ancora uno scontro tra un’auto e una due ruote nel Canavese. Stavolta è successo a Rivara, dove nel pomeriggio di lunedì 7 luglio 2025 una Jeep e uno scooter 50 si sono urtati all’incrocio semaforico di via Vittorio Emanuele. Ad avere la peggio, come spesso accade, è stato il conducente del mezzo più fragile: un ragazzo di 33 anni, residente a Busano.

L’impatto, avvenuto in circostanze ancora da chiarire, ha richiesto l’intervento immediato dell’ambulanza della Croce Bianca del Canavese, giunta rapidamente sul posto. Il giovane, identificato con le iniziali M.A., ha ricevuto le prime cure sul posto prima di essere trasportato all’ospedale di Ciriè. Le sue condizioni non destano preoccupazione: non è in pericolo di vita, ma ha riportato traumi che hanno reso necessario il ricovero per accertamenti.

Illesi gli occupanti della Jeep, che sono comunque rimasti sul luogo dell’incidente per collaborare con i soccorsi e con le forze dell’ordine.

La dinamica dello scontro, avvenuto in una zona regolata da semaforo, verrà probabilmente ricostruita attraverso le testimonianze e le immagini di eventuali telecamere presenti nei pressi dell’incrocio. Non si esclude che la scarsa visibilità, una distrazione o una precedenza non rispettata possano aver contribuito all’incidente.

Il caso riporta l’attenzione su una sicurezza stradale ancora fragile, soprattutto per chi viaggia su mezzi a due ruote, spesso sottovalutati nelle dinamiche del traffico quotidiano.

Immagine d'archivio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori