AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
06 Luglio 2025 - 16:07
Panico e sangue in piazza: accoltellamento tra la folla durante il festival a Biella, 4 persone fermate (foto di repertorio)
Un accoltellamento in mezzo alla folla, tra bambini e famiglie, ha trasformato in incubo una serata di festa a Biella, durante lo Street Art Riva Festival. Tutto è accaduto nella serata di sabato 6 luglio, quando un’accesa lite tra più persone è degenerata in pochi istanti. Un uomo è stato colpito con un coltello e quattro soggetti, già noti alle forze dell’ordine, sono stati fermatisi dopo un tentativo di fuga.
La vittima, fortunatamente, non è in gravi condizioni, ma l’episodio ha generato panico e rabbia tra i presenti, molti dei quali hanno assistito impotenti alla scena. I quattro presunti aggressori, dopo aver cercato di dileguarsi, sono stati intercettati da carabinieri e polizia intervenuti rapidamente sul posto.
Polizia (foto di repertorio)
A raccontare lo sdegno della città è l’assessore alla polizia locale Giacomo Moscarola, che si è recato immediatamente in piazza: "Sono stato chiamato da molti cittadini e immediatamente sono andato a vedere", ha dichiarato. "C'erano persone note, che incuranti di bambini e famiglie continuavano a inveire l'un l'altro, fino al celere arrivo delle forze dell'ordine. È una situazione intollerabile. Decine di persone in piazza mi hanno avvicinato e hanno chiesto a gran voce provvedimenti e la risoluzione del problema, che da settimane torna a ripetersi nel rione."
Lo scontro, che si è consumato davanti a un pubblico attonito, si inserisce in un contesto di crescente tensione nel quartiere, dove – stando alle parole dell’amministrazione – episodi simili non sono più rari. Resta ora da chiarire la dinamica esatta e le responsabilità individuali dei fermati. La polizia locale e la procura di Biella stanno raccogliendo testimonianze e immagini per completare l’indagine.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.