AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
02 Luglio 2025 - 17:38
Moto contro capriolo, paura a Lanzo: centauro ferito trasportato in elicottero al Cto. Immagine di repertorio.
Brutto incidente oggi, mercoledì 2 luglio 2025, a Lanzo Torinese, lungo la strada provinciale 729, in frazione Oviglia Superiore. Un motociclista di 55 anni, operaio residente a Ciriè, è rimasto ferito dopo essersi schiantato contro un capriolo che ha attraversato all’improvviso la carreggiata. L’uomo era alla guida di una Triumph 600 e non ha avuto il tempo di frenare: l’impatto è stato inevitabile e violento.
Dopo lo scontro con l’animale, il centauro è stato sbalzato sull’asfalto, riportando fratture agli arti inferiori. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Reale, che hanno prestato le prime cure e valutato la necessità di un trasporto d’urgenza in elicottero. Vista la dinamica e le condizioni del paziente, è stato attivato l’elisoccorso, che ha trasferito l’uomo all’ospedale Cto di Torino.
Nonostante le lesioni, i medici hanno escluso il pericolo di vita. Il capriolo, invece, è morto sul colpo in seguito all’urto. I carabinieri della compagnia di Venaria Reale si sono occupati dei rilievi e della ricostruzione dell’accaduto. La circolazione nella zona ha subito rallentamenti, ma non è stata interrotta.
L’episodio riporta l’attenzione sul problema della presenza di animali selvatici sulle strade extraurbane, in particolare nelle zone pedemontane e boschive. Incidenti di questo tipo, spesso imprevedibili, mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti e dei motociclisti, con conseguenze potenzialmente gravi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.