Cerca

Cronaca

Scontro tra moto e bici a San Giorgio Canavese: sfiorata la tragedia in paese

Bicicletta e moto coinvolte in uno scontro nel pomeriggio del 1 luglio 2025.

 Scontro tra moto e bici

Scontro tra moto e bici a San Giorgio Canavese: tanta paura ma nessuno ferito grave

Un attimo prima della tragedia, poi il sollievo. È successo tutto nel giro di pochi secondi nel pomeriggio di martedì 1° luglio, quando una moto e una bicicletta si sono scontrate all’incrocio tra via Bassi e la provinciale 51, in un punto della viabilità locale da tempo considerato a rischio.

Erano da poco passate le 16:30 quando l’incidente ha attirato l’attenzione dei residenti. Immediato l’arrivo dell’ambulanza della Croce Rossa di San Giorgio Canavese, che ha soccorso i due conducenti. Entrambi, dopo i controlli sanitari di rito, hanno preferito non essere trasportati in ospedale. Nessuna ferita grave, solo tanto spavento.

Ma il sollievo non cancella le preoccupazioni di un’intera comunità. L’incrocio dove è avvenuto l’impatto è già noto per la sua pericolosità: visibilità ridotta, traffico intenso, scarsa segnaletica. Da anni, gli abitanti chiedono dissuasori di velocità, cartelli più visibili, interventi concreti che finora non si sono visti. E ogni nuovo episodio diventa un’occasione mancata per agire prima che sia troppo tardi.

In molti ricordano altri incidenti simili, avvenuti sempre in quel tratto. Alcuni hanno avuto esiti peggiori. Stavolta è andata bene, ma non ci si può affidare sempre alla fortuna. Le proteste dei cittadini, rimbalzate più volte anche sui social e nei consigli comunali, potrebbero tornare a farsi sentire con forza.

A documentare e diffondere la notizia ci hanno pensato i canali digitali locali, in particolare ObiettivoNews, che attraverso WhatsApp e Telegram ha fornito aggiornamenti in tempo reale. Un’informazione rapida e affidabile, che dimostra quanto sia importante oggi il ruolo dei media nel mantenere una comunità coesa e consapevole.

La strada, però, resta la stessa. E anche l’incrocio. Finché non arriveranno risposte vere, sarà solo una questione di tempo prima che il prossimo incidente possa avere un esito diverso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori