Cerca

Cronaca

Blitz nella notte in Barriera: due arresti, 300 articoli sequestrati. Alcuni agenti sono stati aggrediti

Un uomo aggredisce gli agenti, in due finiscono in manette: la zona resta sotto controllo speciale

Blitz nella notte in Barriera: due arresti, 300 articoli sequestrati. Alcuni agenti sono stati aggrediti

Blitz nella notte in Barriera: due arresti, 300 articoli sequestrati. Alcuni agenti sono stati aggrediti (immagine di repertorio)

Controlli straordinari venerdì sera nell’area compresa tra corso Principe Oddone, via Ravenna, via Maria Ausiliatrice, il ponte Carpanini, corso Emilia, via Bologna e corso Brescia a Torino. L’operazione “Alto Impatto”, coordinata dalla Polizia di Stato tramite il commissariato Dora Vanchiglia, ha visto la partecipazione del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, del Reparto Mobile, delle unità cinofile, della Polizia Locale, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e dell’Ispettorato del Lavoro.

Nella sola zona del ponte Carpanini sono state identificate 18 persone, sei delle quali sono state condotte all’Ufficio Immigrazione per accertamenti. Al termine delle verifiche, un soggetto è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione e dovrà scontare 1 anno e 22 giorni di reclusione. Un altro uomo, che aveva fornito false generalità, è stato invece arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo aver aggredito un agente durante le operazioni. L’indagine è ancora in fase preliminare, e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.

Nel corso dell’operazione sono stati ispezionati 10 locali pubblici, con sanzioni amministrative per un totale di 2357 euro. In due minimarket, la Guardia di Finanza ha inoltre sequestrato 306 articoli di tabaccheria privi delle regolari autorizzazioni, elevando ulteriori sanzioni nei confronti dei titolari.

Le forze dell’ordine hanno fatto sapere che i controlli proseguiranno con cadenza regolare, nell’ottica di un rafforzamento della presenza sul territorio e della prevenzione dei reati nelle zone più sensibili della città.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori