Cerca

Cronaca

Scontro drammatico in via Garibaldi: giovane di 22 anni estratto dalle lamiere e trasportato in elisoccorso

Scontro tra due auto: ventiduenne elitrasportato in ospedale in gravi condizioni

Scontro drammatico

Scontro drammatico in via Garibaldi: giovane di 22 anni estratto dalle lamiere

Una mattinata che sembrava scorrere normalmente si è improvvisamente trasformata in tragedia a Vigliano Biellese, piccolo comune alle porte di Biella, dove un violento incidente stradale ha stravolto la quotidianità del centro abitato. Erano circa le 8 di oggi, quando in via Garibaldi, all’altezza di un incrocio, due autovetture si sono scontrate con estrema violenza, causando il ribaltamento di uno dei due mezzi.

A bordo dell’auto finita su un fianco c’era un giovane di 22 anni, rimasto incastrato tra le lamiere. La scena che si è presentata ai primi passanti e soccorritori è apparsa subito grave. Il ragazzo era cosciente ma impossibilitato a muoversi, e le condizioni del veicolo non lasciavano dubbi sulla violenza dell’impatto.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo: grazie all’utilizzo di attrezzature specializzate, i soccorritori sono riusciti a tagliare le lamiere e liberare il conducente nel giro di pochi minuti. Sul posto sono arrivati anche gli operatori del 118, che, valutata la situazione, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il giovane è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Novara, centro specializzato per traumi complessi, dove è stato preso in carico dai medici.

Al momento non sono state diffuse notizie ufficiali sulle sue condizioni, ma fonti sanitarie confermano che il quadro clinico è delicato e sotto osservazione continua.

Anche la Polizia Stradale ha raggiunto il luogo del sinistro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. I rilievi sono ancora in corso e non si esclude nessuna ipotesi: distrazione, mancata precedenza, velocità e condizioni del fondo stradale sono tra gli elementi che verranno attentamente analizzati. Le testimonianze raccolte dai presenti saranno fondamentali per determinare eventuali responsabilità.

Nel frattempo, il traffico è stato temporaneamente bloccato e deviato su vie laterali per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area. I disagi alla circolazione sono durati alcune ore, ma l’intervento coordinato di tutti gli operatori ha permesso di ristabilire la normalità entro la tarda mattinata.

L’incidente di oggi riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, particolarmente sentito in ambito urbano. Via Garibaldi, infatti, è una delle arterie principali di Vigliano Biellese, percorsa quotidianamente da automobilisti, studenti e lavoratori. Non è la prima volta che si verificano sinistri nella zona, e per questo l’episodio potrebbe sollecitare ulteriori riflessioni sull’adeguatezza della segnaletica, dei limiti di velocità e della visibilità agli incroci.

La comunità, profondamente colpita dalla notizia, si stringe attorno alla famiglia del ragazzo, in attesa di aggiornamenti. Numerosi i messaggi di vicinanza e solidarietà apparsi nelle ultime ore anche sui social, dove amici e conoscenti esprimono preoccupazione ma anche speranza per un recupero positivo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori