Cerca

Cronaca

Spacciava hashish e marijuana davanti a un asilo: arrestato uomo armato di coltello

Trentaquattrenne fermato in Vanchiglia con coltello, droga e contanti. Era già stato espulso e ha fornito false generalità alla polizia

Spacciava hashish e marijuana davanti a un asilo: arrestato uomo armato di coltello

Spacciava hashish e marijuana davanti a un asilo: arrestato uomo armato di coltello (foto di archivio)

È finita con un arresto l’attività di spaccio segnalata nei giorni scorsi nei pressi di un asilo nido in via Cesare Balbo, a Torino. A far scattare il controllo è stata una segnalazione anonima tramite l’app YouPol, che ha subito attivato la Centrale Operativa della Questura. Sul posto è intervenuta una pattuglia del commissariato Dora Vanchiglia.

Giunti in zona, gli agenti hanno notato un uomo centroafricano che, alla vista della volante, ha manifestato un comportamento sospetto tentando di allontanarsi. Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di un apri scatole, un coltello da cucina, nonché di hashish e marijuana già suddivisi in dosi pronte per la vendita. Addosso aveva anche 100 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio.

Accompagnato negli uffici di polizia, l’uomo ha fornito false generalità ed è risultato irregolare sul territorio italiano, con un provvedimento di espulsione già emesso a suo carico e mai rispettato. Per questi motivi è stato denunciato per violazione della legge sull’immigrazione e per false dichiarazioni sull’identità personale. L’arresto per spaccio è stato successivamente convalidato dall’autorità giudiziaria.

Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari: si ricorda che, fino a una sentenza definitiva, per l’indagato vale la presunzione di non colpevolezza.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori