AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
16 Giugno 2025 - 15:49
Spacciava hashish e marijuana davanti a un asilo: arrestato uomo armato di coltello (foto di archivio)
È finita con un arresto l’attività di spaccio segnalata nei giorni scorsi nei pressi di un asilo nido in via Cesare Balbo, a Torino. A far scattare il controllo è stata una segnalazione anonima tramite l’app YouPol, che ha subito attivato la Centrale Operativa della Questura. Sul posto è intervenuta una pattuglia del commissariato Dora Vanchiglia.
Giunti in zona, gli agenti hanno notato un uomo centroafricano che, alla vista della volante, ha manifestato un comportamento sospetto tentando di allontanarsi. Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di un apri scatole, un coltello da cucina, nonché di hashish e marijuana già suddivisi in dosi pronte per la vendita. Addosso aveva anche 100 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio.
Accompagnato negli uffici di polizia, l’uomo ha fornito false generalità ed è risultato irregolare sul territorio italiano, con un provvedimento di espulsione già emesso a suo carico e mai rispettato. Per questi motivi è stato denunciato per violazione della legge sull’immigrazione e per false dichiarazioni sull’identità personale. L’arresto per spaccio è stato successivamente convalidato dall’autorità giudiziaria.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari: si ricorda che, fino a una sentenza definitiva, per l’indagato vale la presunzione di non colpevolezza.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.