Cerca

Cronaca

Spaccio, immigrati clandestini e allacci abusivi: espulsioni e arresti nel quartiere Aurora

Due arresti, sette denunce e quattro espulsioni in via Bra a Torino

Spaccio, immigrati clandestini e allacci abusivi

Spaccio, immigrati clandestini e allacci abusivi: espulsioni e arresti nel quartiere Aurora (foto di archivio)

È scattata all’alba di giovedì 12 giugno l’operazione che ha messo sotto la lente 28 unità abitative all’interno dello stabile di via Bra 10, nel quartiere Aurora di Torino. A condurre l’azione, gli agenti del commissariato Dora Vanchiglia, supportati da uomini della Questura, del V Reparto Mobile, dall’unità cinofila antidroga e dal Gabinetto di polizia scientifica. Un controllo a tappeto che ha svelato un quadro di illegalità diffusa.

Il primo arresto è scattato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti di un cittadino senegalese, in concorso con altri due connazionali, denunciati. Il secondo arresto ha riguardato un altro cittadino senegalese, sul quale pendeva una condanna a 8 mesi di reclusione.

Durante l’operazione, sette persone sono state accompagnate all’Ufficio Immigrazione per accertamenti sulla regolarità del soggiorno. Quattro di loro sono risultate irregolari e per loro è stata disposta l’espulsione dal territorio nazionale. Altre due sono state denunciate per aver violato un precedente ordine di espulsione.

I controlli hanno anche portato alla luce tre allacci abusivi all’impianto elettrico. In collaborazione con i tecnici di Iren, Italgas, Ireti e personale Asl, gli agenti hanno scoperto che tre appartamenti erano allacciati illegalmente alla rete elettrica.

L’intervento, coordinato e su larga scala, evidenzia la volontà di contrastare in modo deciso le situazioni critiche all’interno degli stabili più problematici della città, e in particolare del quartiere Aurora, da tempo al centro delle cronache per episodi simili.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori